Alvino: “L’affaticamento non è un infortunio”
Carlo Alvino, giornalista di radio Kiss Kiss Napoli e da sempre vicino alle vicende degli azzurri, durante la trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato dei numerosi infortuni degli azzurri.
Alvino: “L’affaticamento non è infortunio, circola racconto ignorante”
Eccole le parole rilasciate durante il suo consueto intervento a Radio Goal, trasmissione radiofonica ideata e condotta da giornalista Valter De Maggio.
L’affaticamento non è un infortunio
“Siamo alla conta dei superstiti. Questi affaticamenti muscolari, che sono degli infortuni, ma restano affaticamenti, destano un po’ di preoccupazione. Ora staff tecnico e medico del Napoli analizzeranno la questione. C’è da capire se sono dovuti al cambio di preparazione, ai carichi di lavoro o appunto si tratta di mera casualità”.
Le anomalie rispetto al passato
“Il Napoli si è sempre distinto nel corso degli anni, pur cambiando responsabile medico, allenatori e preparatori, una società molto virtuosa: pochi infortuni, quasi una mosca bianca nel panorama europeo. Bisogna alzare il livello di guardia perché è un’anomalia rispetto a quello che è sempre accaduto al Napoli. C’eravamo quasi dimenticati dei problemi fisici negli ultimi tempi a Castel Volturno”.
Il racconto “ignorante”
“Il nostro racconto comunque è ignorante, ignoriamo scientificamente la materia, ma la cronaca dice che quest’anno si stanno avendo più problemi degli anni passati. Ma non mi sento di dire che la colpa è del nuovo staff tecnico. Ma non vorrei che passasse il discorso dell’infortunio, sono affaticamenti. E non do la colpa allo staff tecnico o al nuovo preparatore atletico come molti stanno facendo”.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)