Il mercato del Napoli: “Natan è un azzardo”
Il mercato del Napoli: “Natan è un azzardo”
Tuttosport nell’edizione odierna esprime un concetto sul nuovo acquisto del Napoli, Natan Bernardo de Souza, che andrà a sostituire Kim Min Jae passato al Bayern Monaco nelle scorse settimane.
La stessa testata giornalistica ritiene che anche Kim al posto di Koulibaly è stato un azzardo.
Ecco come si è argomentato sull’innesto di Natan tra le fila napoletane: “Natan Bernardo de Souza è una scommessa, è chiaro. Ma lo era anche Kim al posto di Koulibaly, per questo la società merita fiducia. E’ questo il concetto espresso dall’edizione odierna di Tuttosport.
Aurelio De Laurentiis ci ha preso gusto e vuole averla vinta anche stavolta su quello che per molti rappresenta un azzardo. Sostituire il miglior difensore dell’ultima Serie A (Kim Min Jae volato al Bayern Monaco) con un giovane di belle speranze (il classe 2001 Natan) al debutto assoluto in Europa.
In fondo però si tratta di un film già visto, per restare vicini a una materia molto cara al patron. Con Natan potremmo, infatti, assistere al remake della vicenda Kim-Koulibaly. Alzi la mano chi un anno fa di questi tempi immaginava che il coreano riuscisse a cancellare in un amen il ricordo di KK? Probabilmente nessuno, neppure il più inguaribile degli ottimisti”.
Il ritiro di Castel di Sangro
Intanto il Napoli prosegue il suo cammino in vista della prima gara di campionato il 19 agosto a Frosinone contro la squadra allenata da mister Eusebio Di Francesco, vecchia conoscenza dei tifosi partenopei avendo fatto bene in passato al Sassuolo dei miracoli, alla Roma, al Cagliari ed anche a Verona.
La squadra di mister Garcia, con accanto il presidente de Laurentiis, è a Castel di Sangro per la seconda parte della preparazione e dove ieri, domenica 6 agosto, ha incontrato l’Augsburg in amichevole, battendolo per 1 a zero con rete di testa di Amir Kadri Rrahmani, dopo una serie di occasioni fallite dagli attaccanti azzurri.
La squadra non è ancora al massimo, ed è giusto che sia così, ma abbisogna di qualche correttivo anche in termini di innesti di uomini, considerando quelli che sono fermi per infortuni vari.
E poi ci sono le due situazioni di mercato che tengono banco: Zielinski e Osimhen…
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.