Esclusiva CN24: Cajuste arriva in Italia per l’entrata in squadra azzurra
Esclusiva CN24: Cajuste, centrocampista svedese arriva in Italia, pronto per essere accolto in squadra azzurra
L’esclusiva di CN24: Cajuste, centrocampista svedese, arriva in Italia ed è pronto per essere accolto in squadra azzurra. A breve sarà a Villa Stuart per i controlli di rito e per le prime visite mediche. Lo accompagnerà Maurizio Micheli, capo dell’area scouting SSC Napoli. Jen Cajuste sarà il nuovo rinforzo in mediana, nell’organico prenderebbe il posto Ndombele diventando quindi l’alternativa al titolare Zambo Anguissa. Arrivato un anno e mezzo fa Midtjylland, il centrocampista difensivo svedese ha giocato un totale di 39 partite in Ligue 1 con i Rémois (5 gol, 1 assist). A 23 anni incontra Rudi Garcia, il suo trasferimento porterà allo Stade de Reims 10 milioni di euro.
Un’operazione da 17 milioni per il Napoli
Sul portale svedese Aftonbladet, ha rivelato ulteriori dettagli sulla trattativa Cajuste. Secondo il portale il trasferimento in squadra azzurra costerà al Napoli 17 milioni di euro. Di questa somma circa 400mila euro andranno al club Orgryte che ha lanciato il centrocampista del settore giovanile prima di cederlo poi al Midtjylland.
Chi é Jen Cajuste
È nato in Svezia da padre haitiano–americano e madre svedese. All’età di cinque anni si è trasferito in Cina al seguito della famiglia, vivendo un anno a Luoyang e successivamente a Pechino, dove ha iniziato a giocare a calcio. Nel 2009 è tornato in Svezia con la famiglia.
Caratteristiche tecniche
È un mediano abile a giocare box-to-box, abile a recuperare palloni così come nei lanci per i compagni con cui scardina le difese avversarie.Molto bravo a eludere il pressing degli avversari, dispone di buona tecnica e cerca spesso di giocare semplice.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Örgryte, ha esordito in prima squadra il 17 ottobre 2016 disputando l’incontro di Superettan perso 4-1 contro il Sirius.
Nel giugno 2018, dopo che il giocatore si era accordato con i danesi del Midtjylland per passare in rossonero a parametro zero a partire dal successivo gennaio, le due società hanno trovato un accordo per un trasferimento immediato. Il 10 gennaio 2022 viene acquistato dal Stade Reims.