CDS – Napoli, Gabri Veiga è l’ultimo nome lasciato sul taccuino da Cristiano Giuntoli
Il Corriere dello Sport ha svelato un retroscena legato a Gabri Veiga, centrocampista del Celta Vigo che piace molto al Napoli e, che una volta sistemat la situazione contrattuale a Piotr Zielinski, potrebbe vestire la maglia azzurra dallastagione 2023/24.
CDS – Napoli, Gabri Veiga è l’ultimo nome lasciato sul taccuino da Cristiano Giuntoli
“Piotr Zielinski in uscita e Gabri Veiga in partenza, una mezzala dai piedi buoni che se ne va uno dal talento egualmente fine che sta per arrivare. Zielinski fu uno dei primi colpi di Cristiano Giuntoli, alla sua seconda stagione napoletana; Veiga, in assoluto, l’ultimo nome lasciato nei taccuini di Castel Volturno dal ds dello scudetto e da lui avvicinato già a marzo, per capire le fattibilità di un’operazione che adesso è stata rilanciata e che può essere considerata in fase di definizione”.
Chi è Gabri Veiga: il talento spagnolo nel mirino del Napoli
Nato nel 2002 a O Porrino, in Galizia, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Celta Vigo, debuttando nella Primera Division nel 2020. In soli due anni si è affermato come un punto fermo nel centrocampo, spingendo il club a blindarlo con un contratto fino al 2026 e una clausola di 40 milioni.
Gabri Veiga ha mostrato grande gioco l’anno scorso, diventando una pedina essenziale per il Celta Vigo, all’epoca allenato da Carlos Carvalhal. Possiede caratteristiche da grande centrocampista e, se continua a migliorare, potrebbe emergere come una figura di spicco nella nazionale spagnola. Destro di piede, ha un tocco di palla raffinato e una velocità notevole. È in grado di dribblare e passare la palla con precisione, come solo i migliori sanno fare.
Tuttavia l’acquisto di Veiga non sarà facile. La sua clausola rescissoria è fissata a 40 milioni e, nonostante il Napoli abbia offerto 30 milioni, il Celta Vigo ha rifiutato. Se la società partenopea vuole davvero assicurarsi il giovane centrocampista dovrà soddisfare le richieste economiche del club spagnolo.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)