Italia, Luciano Spalletti nuovo C.T. della nazionale
Così come riportato da Alessandro Alciato, c’è già il nome dil nuovo commissario tecnico della Nazionale. Secondo il giornalista di Dazn (ex Sky) sarà Luciano Spalletti, allenatore Campione d’Italia 2023/24 il nuovo CT degli Azzurri.
Dunque, a distanza di 24 ore dall’annuncio delle dimissioni di Roberto Mancini da Commissario Tecnico dell’Italia, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul nome del suo successore.
Nazionale, ecco quando verrà annunciato il nuovo Commissario Tecnico
L’ex allenatore del Napoli ha lasciato il club Campione d’Italia alla fine dello scorso anno e aveva annunciato un anno sabbatico.
L’opportunità di poter guidare la Nazionale Italiana però potrebbe aver cambiato i piani del tecnico di Certaldo, ex Napoli, che dunque si appresta a diventare il nuovo comandante degli Azzurri. L’annuncio con ogni probabilità arriverà il 16 agosto.
La scelta di Gravina: l’ex Napoli Spalletti è in pole…
Con l’addio di Roberto Mancini, il Presidente della Federazione Gravina starebbe pensando all’ex tecnico del Napoli per sostituirlo. Tuttavia, la penale da pagare resta un problema da risolvere con il Presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis. Un nodo da risolvere in questi giorni per evitare problemi alla nazionale già provata da due mondiali (consecutivi) non disputati. Nonostante la volontà di intraprendere un anno sabbatico e riposare in vista di una nuova sfida, pare sia al vicino il ritorno di big Luciano in panchina.
Insomma un fulmine a ciel sereno quello che nella giornata di ieri si è abbattuto sul calcio italiano e sulla Nazionale. Nessuno si aspettava le dimissioni di Roberto Mancini. La notizia delle dimissioni ha sconvolto le sorti degli Azzurri e preoccupato milioni di tifosi in vista delle vicine gare di qualificazione a EURO 2024 per cui manca poco meno di un mese.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)