Napoli – Sassuolo, si gioca la prima al Maradona!
PRONOSTICI NAPOLI – SASSUOLO: PRIMA IN CASA PER I PARTENOPEI
Il Napoli campione d’Italia fa il suo debutto all’ex San Paolo di Napoli: proprio così, una festa che è tempo che venga archiviata per concentrarsi al massimo sul prossimo obiettivo della squadra di Aurelio De Laurentiis, ossia vincere il prossimo tricolore.
I partenopei hanno tutte le carte in regola per provare a ripetersi, ma per farlo avranno bisogno del sostegno (immancabile ovviamente) del suo pubblico, carico più che mai dopo la conquista del tricolore nella stagione appena conclusa.
Se c’è però un avversario che può dar fastidio alla squadra di Rudi Garcia, quella è senza dubbio il Sassuolo: un gruppo che gioca con pochissima pressione, ma che appunto gioca, e anche piuttosto bene.
Dionisi sa come imbrigliare e far scherzetti alle big del nostro calcio, dunque aspettiamoci una sfida che potrebbe anche sorprendere.
Andando nello specifico, parleremo nel paragrafo che segue dei giocatori chiave e delle tattiche preferite dai due allenatori: resta sintonizzato per scoprire tutto ciò che c’è da sapere.
GARCIA IN FASE DI RODAGGIO, DIONISI IN QUESTO È AVANTI
Suonerà come un’ovvietà, ma il Napoli, per quanto possa avere un gruppo che si conosce molto bene, ha pur sempre un allenatore che deve imparare a conoscere e sfruttare al meglio il potenziale dei suoi giocatori, che è davvero notevole.
Il 4-3-3 di Spalletti è un modulo non troppo distante dalle idee del tecnico francese, per cui non dovrebbero esserci problemi per un passaggio indolore e, si spera, senza troppi passi falsi.
Osimhen, Kvaratskhelia, Di Lorenzo, Lobotka e il resto della ciurma farà di tutto per portare a casa più punti possibili prima della sosta per le nazionali: una partenza sprint è quello che serve per mettersi subito in una posizione di supremazia sul resto delle squadre.
Il Sassuolo con Dionisi trova invece un livello di continuità davvero importante: i giocatori sanno quello che il tecnico chiede loro, con un’idea di calcio sempre molto propositiva e votata all’attacco.
Frattesi è andato via, questo è vero, ma restano comunque molti giocatori interessanti come Laurientè, gran bel prospetto di giocatore che vuol togliersi ancora molte soddisfazioni.
Adesso andiamo proprio al nocciolo della questione, ossia le quote e i pronostici di Napoli – Sassuolo, nella prossima sezione.
PRONOSTICI NAPOLI – SASSUOLO: PADRONI DI CASA FAVORITI
Napoli |
Pareggio |
Sassuolo |
1.29 |
5.75 |
8.83 |
Se c’è una cosa di cui siamo certi, è che il Napoli, quando gioca davanti al proprio pubblico, si esalta e diventa una squadra a dir poco incredibile.
Sono tantissime le occasioni che crea, vuoi per l’entusiasmo che si scatena sugli spalti e si trasmette in campo, vuoi per la qualità dei giocatori di una squadra davvero forte.
Tutto ciò, ovviamente, si riflette sulle quote, e lo fa a prescindere dall’avversario che scende in campo: la quota per una vittoria del Napoli è pari a 1.29.
Dall’altra parte, una vittoria dei neroverdi è data a 8.83, mentre il risultato di parità è offerto a 5.75.
Siamo pronti a goderci la sfida? Noi di sicuro lo siamo, e tu?
CASANAPOLI.NET