Mercato Napoli, Criscitiello promuove gli azzurri…
Michele Criscitiello, giornalista e direttore di Sportitalia, ha parlato del mercato, soffermandosi sul Napoli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Non credo che la chiusura del mercato sia un giorno di passaggio, molte squadre devono fare ancora tanto in entrata. Non mi fido sportivamente di Giuntoli, che da quando è arrivato alla Juve non ha messo ancora una ‘scopa’. Il Napoli credo che sia a posto, il Milan deve fare un attaccante, l’Inter che ha fatto macelli e deve completare l’acquisto di Pavard”.
Criscitiello: “Al Napoli serve un vice Lobotka. Il Napoli doveva intervenire poco sul mercato: la squadra c’era già!”
Inoltre, aggiunge: “Il mercato del Napoli? Serve il vice-Lobotka, gli azzurri devono allungare la panchina secondo me. Se vuole vincere lo scudetto e fare bene in Champions deve allungare la panchina e chiudere delle uscite”.
“Credo che la squadra sia molto forte, è naturale che quest’anno la competizione aumenta. La Juve non avrà punti di penalizzazione, il Milan è più forte dell’anno scorso, l’Inter, anche se le manca qualcosa, è sempre forte. Voto al mercato del Napoli? Doveva intervenire poco, ha fatto quello che doveva fare. E’ una squadra che vale 8,5-9 e il mercato al momento è da 6,5-7″.
In Napoli ha in fondo perso solo Kim, sostituito con l’acquisto di Natan, brasiliano prelevato dal Bragantino. Ma soprattutto al momento ha in rosa ancora Osimhen, che da solo vale oro…
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)