fbpx

Marcolin a 1 Football Club: “Centrocampo Napoli il più forte d’Europa”

Marcolin a 1 Football Club

Marcolin interviene in radio a 1 Football Club: “Centrocampo Napoli il più forte d’Europa”

Dario Marcolin, opinionista Dazn interviene in radio a 1 Football Club: “Centrocampo Napoli il più forte d’Europa”. Su 1 Station Radio é Marcolin allenatore di calcio ed ex calciatore nonché opinionista Dazn, dice la sua su Napoli e Lazio.

“La Lazio ha cambiato un giocatore con caratteristiche uniche, che indirizzava anche il gioco della squadra. Stanno pagando questo cambiamento, ma se guardi la storia della Lazio anche dell’anno scorso ti accorgi che con le piccole hanno sempre fatto difficoltà. Un po’ la condizione, un po’ la sottovalutazione dell’avversario ed ecco che si rischia di trovarsi in queste situazioni. Le squadre piccole non ti danno spazi… succede anche al Napoli che però ha più abitudine a stare nella metà campo avversaria.

Napoli-Lazio? Mi aspetto una partita di sprint iniziale alternata ad attesa, come con il Sassuolo. Un risultato positivo del Napoli manderebbe la Lazio già a -9 dal primo posto, una stoccata importante già prima della sosta. Il Napoli poi ha Osimhen che in questo momento ha numeri incredibili, abbassa le difese e fa sempre gol. Merita il rinnovo: ha fatto più di 50 gol in 80 partite, è un leader e un trascinatore, rischi che le grandi squadre te lo portino via quindi devi accontentarlo. Inoltre credo che sia contento di restare e che bisogna tentare di mantenerlo con te se vuoi far bene anche in Champions.

Centrocampo del Napoli? Sicuramente se fai tre competizioni nel livello devi avere le coppie in ogni reparto, ma penso a Gabri Veiga… per chi lo avrebbe fatto giocare Garcia? Il trio Lobotka-Zielinski-Anguissa è uno dei migliori centrocampi d’Europa, da 50 partite l’anno perché è dura tenerne uno fuori.

Napoli-Lazio la probabile formazione

Rudi Garcia punterà sul consueto 4-3-3. Nel tridente offensivo Politano (favorito su Raspadori) e Kvaratskhelia agiranno da esterni offensivi ai lati di Osimhen. A centrocampo Anguissa e Zielinski saranno le due mezzali, con Lobotka nel ruolo di playmaker. In difesa ballottaggio a sinistra fra Olivera e Mario Rui, con il primo favorito, mentre a destra ci sarà Di Lorenzo e al centro la coppia centrale composta da Rrahmani e Juan Jesus. In porta giocherà Meret.