fbpx

Genoa Napoli, Garcia ha già scelto chi affiancherà in attacco Osimhen.

Genoa Napoli, Garcia ha già scelto chi affiancherà in attacco Osimhen.

Non è stato facile per il tecnico partenopeo scegliere chi, come sostituto di Politano, reduce dall’infortunio al soleo patito in Nazionale contro la Macedonia nella gara di qualificazione ai prossimi Campionati Europei di calcio, Germania 2024.

E’ pur vero che il tecnico francese del Napoli ha a disposizione altre due scelte: Elmas e Raspadori, ma, pare, sia sua intenzione puntare su Jesper Lindstrom per coprire la fascia destra.

Difficile Politano a Genoa

Dunque appare difficilissimo che Matteo Politano possa esserci a Marassi.

Anche la scelta di Elmas sarebbe stata opportuna, con il macedone in stato di forma in questo momento, reduce dalla partita contro l’Italia, laddove ha fatto registrare un’ottima prestazione e, tra l’altro, artefice della vittoria della propria nazionale proprio ieri contro Malta con una sua rete.

Non sarebbe da escludere la scelta Jack Raspadori, uno capace di coprire al meglio tutti i ruoli dalla trequarti in poi, ieri titolare al centro dell’attacco dell’Italia di Spalletti, dopo aver giocato sempre a sinistra nel tridente di Garcia.
Ma di Lindstrom dobbiamo ricordare l’esordio contro la Lazio dopo appena pochi giorni di acclimatamento in seno  al suo club.

Genoa Napoli

Questo significa che la conoscenza del professionista e la fiducia accordatagli dal suo tecnico, sono stati elementi ridondanti per il suo esordio nel difficile campionato di serie A.

Lindstrom ha la stoffa del campione

Il ragazzo ha la stoffa e ora deve cominciare a tirarla fuori per soddisfare l’esigente pubblico partenopeo, pronto a incitarlo e ad applaudirlo nel giorno della Lazio.

Seppure ci sia una scelta, non dimentichiamo che Matteo Politano sarà monitorato giorno dopo giorno e tutto dipenderà dalla risposta del muscolo alle terapie, ma l’obiettivo primario non è più il Genoa, bensì il recupero per l’esordio nella fase a gironi di Champions, in programma tra una settimana a Braga con lo Sporting.

(Fonte: Corriere dello Sport)