fbpx

Lecce-Napoli: venduti 3.200 biglietti; settore ospiti da mercoledì con prelazione abbonati

Lecce-Napoli

Lecce-Napoli non è ancora cominciata, ma già si sente, partirà mercoledì mattina alle ore 10.00 la vendita dei biglietti del settore ospiti in vista della partita Lecce-Napoli, in programma sabato 30 settembre alle ore 15.00 allo stadio Via del Mare. E’ l’anticipo che precede il match di Coppa dei Campioni con il Real Madrid al Maradona. Nei primi due giorni, fino alle 20.00 di giovedì, sarà garantita la prelazione abbonati. La vendita libera degli altri tagliandi, probabilmente la metà di essi, scatterà solo venerdì mattina alle 10, appena un giorno prima della partita. In pratica, chi non è abbonato non saprà se può andare a Lecce fino a 24 prima del fischio d’inizio.

Come funziona

Nella fase di prelazione, l’abbonato può cedere il suo titolo a un altro utilizzatore in possesso di tessera del tifoso attraverso una semplice procedura sul sito Vivaticket o in ricevitoria. Nella fase di vendita libera, i residenti in Campania possono acquistare solo biglietti di settore ospiti e solo se in possesso di tessera del tifoso. Il settore ospiti del Via del Mare è tra i più piccoli della serie A con appena 1.075 posti. Per questo motivo, si  invita i non residenti in Campania ad acquistare biglietti di altri settori per favorire chi non può scegliere.

Ma intanto monta la polemica

La modalità di vendita dopo i già recenti contestati disagi della partita Genoa-Napoli di appena due settimane prima; il Lecce aveva comunicato che anche la vendita del settore ospiti sarebbe partita oggi, ma i tifosi hanno ricevuto la brutta sorpresa entrando nel sito Vivaticket. Le modalità isteriche di vendita stanno mettendo a dura prova la pazienza dei tifosi partenopei.

ASSALTO NAPOLETANI AI SETTORI ORDINARI

La vendita libera dei settori ordinari per i non residenti in Campania è scattata lunedì mattina alle 10: sono stati già venduti 3.200 biglietti, molti dei quali in Tribuna Est.

La tribuna inferiore e già presa d’assalto.

Ci saranno molti tifosi  residenti da Taranto e Salento, saranno oltre mille i tifosi al seguito, ma purtroppo non sarà un invasione azzurra visto che il Lecce vanta un numero record di abbonati oltre 21.000, pochissimi in meno del Napoli campione d’Italia.