Napoli-Udinese, le probabili formazioni
La sesta giornata di Serie A, offre un incrocio tra deluse: Napoli, Campione d’Italia e l’Udinese di Sottil hanno il compito di riscattarsi dopo l’ultimo weekend di campionato. Da una parte gli azzurri, già staccatissimi dalla vetta e reduci dallo 0-0 di Bologna; dall’altra i friulani, sconfitti in casa dalla Fiorentina.
Il Napoli per ritrovarsi e cercare di accorciare il gap con l’Inter, l’Udinese per uscire da una crisi che la attanaglia fin dalla scorsa stagione. Sono due squadre in difficoltà quelle che si affrontano al Maradona nel turno infrasettimanale di Serie A mercoledì alle 20,45.
Garcia è sulla graticola per i risultati, il suo Napoli ha vinto solo una delle ultime quattro partite, per la gestione dei cambi e anche dei big con Kvaratskhelia e Osimhen che non ha hanno gradito le ultime sostituzioni.
Sottil dal canto suo ha un’infermeria piena ed è ancora alla ricerca del primo successo in campionato dopo due sconfitte e tre pareggi.
Qui Napoli. Niente turnover per Garcia.
Il caso Osimhen è prontamente rientrato e in casa Napoli si guarda solo alla sfida contro l’Udinese. Dopo il pareggio di Bologna, vietato sbagliare ancora con Garcia che rinuncia ad una pesante rotazione di uomini. Lindstrom dovrà ancora aspettare per trovare la sua prima maglia da titolare.
In attacco restano Osimhen e Kvara mentre il terzo interprete sarà con tutta probabilità Politano con Raspadori quindi possibile subentro solo a gara in corso.
Centrocampo senza novità rispetto alle ultime uscite mentre in difesa il ballottaggio Mario Rui-Olivera dovrebbe premiare il primo. In mezzo ancora out Rrahmani e Juan Jesus. Ostigard e Natan avranno quindi un’altra chance come coppia di centrali
Qui Udine. Sottil possibile il recupero di Kabasele.
Sottil monitora il possibile recupero di Kabasele che però dovrebbe al massimo andare in panchina. Nel terzetto difensivo ci sarà ancora Kristensen con Perez e Bijol.
A centrocampo pronto a tornare Sandi Lovric come interno al posto di Payero. Ancora partenza dalla panchina per Pereyra mentre sulle corsie esterne favoriti Ebosele e Zemura.
In attacco dovremmo rivedere il tandem Lucca–Thauvin ma attenzione alla possibile promozione nell’XI di partenza di Success. Dovesse spuntarla lui, a scivolare in panchina sarebbe Thauvin
Napoli-Udinese, le probabili formazioni.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano/Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.
Ballottaggio: nessuno
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gollini (7 giorni), Rrahmani (7-14 giorni), Juan Jesus (da valutare),
Diffidati: nessuno
Altri: Demme
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen T.; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin. Allenatore: Andrea Sottil.
Ballottaggio: nessuno
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Davis (20 giorni), Semedo (40 giorni), Masina (40 giorni), Ehizibue (70 giorni), Brenner (90 giorni), Deulofeu (100 giorni), Ebosse (8 mesi),
Diffidati: nessuno
Altri: nessuno
Napoli-Udinese dove vederla: Sky o DAZN? Canale tv, diretta streaming.
La gara del Maradona di mercoledì sera tra Napoli e Udinese sarà trasmessa solamente da Dazn piattaforma che detiene tutti i diritti per le partite di Serie A. Gli abbonati al servizio potranno godersi la sfida sia sulla App ufficiale che sul sito.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)