Napoli Udinese 4-1, le pagelle. E’ tornato Kvara. Osi c’è, bene Natan
Napoli Udinese 4-1, le pagelle. E’ tornato Kvara
Napoli e Udinese si sono affrontate questa sera al Diego Armando Maradona per la sesta giornata di Serie A. La gara si è conclusa con il risultato di 4-1.
Dopo il discusso 0-0 di Bologna, e le polemiche legate a Victor Osimhen, Rudi Garcia vede finalmente i suoi vincere e convincere.
Napoli Udinese, le pagelle
Meret 6 – Conclusioni avversarie quasi mai precise. Bucato da Samardzic nel finale.
Di Lorenzo 6,5 – La novità è l’errore a inizio secondo tempo che costa l’angolo per l’Udinese. Il resto è un copia-incolla della quasi totalità delle sue maiuscole prestazioni.
Ostigard 6,5 – Ha maggiori responsabilità con il nuovo e giovane compagno accanto. Le esercita senza incertezze e sbavature.
Natan 6,5 – Buonissima la sua prestazione. Fa valere il fisico, riuscendo tuttavia ad essere anche pulito negli interventi.
Mario Rui 6 – Pur soffrendo la fisicità di Ebosele e Lovric, tampona con intelligenza. Qualche buona incursione offensiva.
Anguissa 6,5 – Le distanze, le chiusure e qualche numero a centrocampo, dimostrano una maggiore fluidità nei movimenti rispetto alle prime uscite.
(Raspadori s.v.)
Lobotka 6,5 – Tocca più palloni. E sembra trovarsi decisamente più a suo agio.
Zielinski 7 – La deliziosa giocata all’11’ (stop a dribblare l’avversario e conclusione) meritava il gol. Che però arriva poco dopo su rigore, realizzato con precisione chirurgica.
(Cajuste 6 – Bene nel palleggio)
Politano 6,5 – Uno dei più propositivi. Tante iniziative, ma anche le scelte in appoggio quando si vede raddoppiato.
(Lindstrom 6,5 – Un piacere vederlo dribblare)
Osimhen 7 – Dal linguaggio del corpo nel pre partita, sembra un altro Osimhen, meno grintoso. Sensazione che appare sbagliata per l’impegno profuso in partita. Ma il gol senza sorrisi…
(Simeone 6,5 – Oltre ad attaccare la porta, insegue tutti gli avversari. Rimedia un giallo per eccesso di generosità. Poi va a prendersi la soddisfazione del gol, rispondendo ancora presente)
Kvaratskhelia 8 – Sciorina una prestazione di assoluto livello. Guadagna il calcio di rigore da cui scaturisce il vantaggio, coglie due pali che gridano vendetta. Alla fine, il gol e l’assist. E’ tornato.
(Elmas s.v.)
All. Garcia 6,5 – Gli azzurri vincono e convincono. Si rivede la squadra che produce tanto e soffre poco. La difesa si arrende solo all’azione-capolavoro di Samardzic.