Lecce – Napoli con che prospettiva?
Lecce – Napoli valevole per la 7 giornata di campionato, si gioca oggi, ma ci domandiamo con quale prospettiva?
Dobbiamo aspettarci un Napoli visto nelle penultime giornate, spento e senza un gioco spettacolare, oppure l’ultimo Napoli, che ha strapazzato l’Udinese?
Questa e la domanda, Garcia avrà trovato la chiave giusta nella mente dei giocatori? Eravamo convinti che questa squadra non poteva aver dimenticato come aveva dominato lo scorso campionato, e l’ha dimostrato, ma dovevamo arrivare a polemiche per ottenere questo.
Per la partita col Lecce Garcia dovrebbe confermare quasi tutti gli uomini della formazione andata in campo con l’Udinese. Ostigard e Natan sono gli unici centrali al momento disponibili, mentre sulla sinistra regna il dubbio maggiore: Olivera o Mario Rui.
Con Cajuste pronto all’uso, Anguissa dovrebbe comunque partire titolare. La novità principale potrebbe riguardare la fascia destra, con Lindstrom che potrebbe fare il suo debutto dal primo minuto al posto di Politano.
Con Kvara e Osimhen vogliosi di consolidare il loro ritorno al gol, i cinque cambi e il Real Madrid all’orizzonte suggeriranno a Garcia una varietà di soluzioni ha partita in corso.
Nel Lecce, senza lo squalificato Kaba, c’è Dorgu dal 1′ sulla sinistra. Krstovic sempre a guidare l’attacco con Strefezza-Almqvist ai suoi lati e Ramadani in cabina di regia.
Lecce-Napoli: i precedenti
Lecce e Napoli si sono affrontate già 35 volte in tutte le competizioni, questo il bilancio:
7 vittorie Lecce
13 pareggi
15 vittorie Napoli
Collaboratore giornalistico CasaNapoli.net, opinionista, speaker radiofonico su BamRadio nel programma Sport&sound
Ex giocatore e allenatore di calcio 11 e futsal 5