fbpx

Napoli-Lecce : dopo il buio si intravede la luce!

Napoli – Lecce: dopo il buio, si inizia a intravede la luce!

Seconda vittoria di fila  per Garcia, e per il Napoli, e anche convincente nel gioco ma sopratutto nell’atteggiamento di squadra.

Si è partiti con una grande sorpresa di Osimhen in panchina, e con Simeone li davanti, che be si e comportato, ma immaginiamo se il Napoli non avesse vinto tutte le critiche per questa scelta, ma Garcia va avanti con la sua idea di calcio.

Ora vediamo pian piano il progetto di Garcia tanto decantato, squadra molto corta e ripartenze veloci con giro palla molto più veloce, si è rivisto il vero centrocampo dei Campioni d’Italia con un Lobotka ritrovato come faro e Anguissa  come diga di centrocampo e un  Zielinsky da comunicatore tra le due fasi.

Ma forse la novità in assoluto e che finalmente abbiamo trovato due centrali di ruolo
Østigård un vero marcatore e macigno  e finalmente l’erede di Kim, Natan, la seconda da titolare, abbiamo capito che pasta e fatto il ragazzo.

Ostigard -Casanapoli

Garcia sta facendo giocare tutta la rosa a disposizione, in una rotazione, che col calcio di oggi ci sta, per i troppi impegni ravvicinati, ricordiamo che martedì c’è il Real Madrid.

Oggi non era facile, qui a Lecce non tante squadre hanno dettato legge in campo, come oggi il Napoli, ricordiamoci la Lazio che qui ci ha perso.

Il Napoli infligge al Lecce la prima sconfitta casalinga stagionale e scavalca i salentini in classifica. Rudi Garcia si gode una formazione solida e unita. Il 4-0 finale dei partenopei riporta alla mente dei tifosi la squadra schiacciasassi che qualche mese fa ha dominato il campionato.

Considerazione  finale  della partita

Il Napoli è tornato: la squadra di Rudi Garcia schianta il Lecce ed è la prima formazione del campionato a sbancare il Via del Mare quest’anno. I partenopei hanno dominato la partita, pur facendo giocare solo un tempo a Victor Osimhen che, dopo soli sei minuti in campo nella ripresa, ha siglato il gol del momentaneo doppio vantaggio. Nel finale il Napoli ha dilagato, sino al 4-0 finale in un match a senso unico dal primo minuto. Al Lecce è mancata quella qualità e quella velocità che avevano invece caratterizzato la squadra di D’Aversa nelle precedenti uscite. Ora il Napoli e i ragazzi possono pensare  con più serenità al big match di Champions League contro il Real Madrid.