fbpx

Petrazzuolo: Il terzetto di centrocampo, composto da Lobotka, Anguissa e Zielinski, è intoccabile

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Antonio Petrazzuolo, direttore di napolimagazine. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Quali sono le possibili scelte di Rudi Garcia?
“Non mi aspetto grosse rivoluzioni. Non ci saranno Rrahmani, Juan Jesus e Gollini. Meret sarà difeso da Di Lorenzo, Ostigard e Natan. I due centrali si sono guadagnati la meritata fiducia. Rui è in vantaggio su Olivera, anche se in molti sostengono che l’uruguaiano potrebbe essere una soluzione di maggiore dinamismo. A mio avviso, però, il portoghese può garantire maggiore solidità. Il terzetto di centrocampo, composto da Lobotka, Anguissa e Zielinski, è intoccabile. In attacco Kvara, Osimhen ed a destra credo possa giocare Politano. Tra i collegi di Madrid c’era un po’ di apprensione per Nacho. Il difensore spagnolo ha finito anzitempo l’allenamento, ma potrebbe trattarsi anche di qualcosa di poco rilevante”
Conferma meritata per alcuni partenopei.
“Sono i titolarissimi. Nell’ultima gara ha anche esordito, dal primo, Lindstrom. Dunque, la titolarità di Politano poteva essere prevedibile. Sono sicuro che Garcia non voglia stravolgere la squadra proprio in una sfida tanto importante. La gestione dei cambi di Lecce, inoltre, è stata ottimale. Le sostituzioni non sono state forzate ed anzi hanno garantito maggiore convinzione e confidenza ai calciatori subentranti”
Un calciatore, sia per il Real che per il Napoli, che potrebbe essere decisivo?
“Bella domanda, non ero pronto… (ride n.d.r). Per il Napoli credo che Kvara possa esaltarsi. Ricordo un’intervista a Davide Ancelotti, lo scorso anno, che individuò Kvaratskhelia tra i possibili crack del mercato. Se il viceallenatore del Real lo individua come talento allora vuol dire che il georgiano è quantomeno osservato. Per quanto riguarda il Real, invece, non mi interessa (ride n.d.r)”