Napoli-Garcia, Del Genio: “Chiederei ad ADL cosa cambia adesso”
Il giornalista Paolo Del Genio, conduttore di “4-4-2” su Kiss Kiss Napoli e giornalista di Telecapri, attraverso il proprio profilo Facebook, ha parlato della situazione in corso tra Garcia e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. dopo l’inatteso dietrofront di Antonio Conte che ha colto di Sorpresa l’istrionico presi8dentissimo del Napoli.
Di seguito ecco quanto riportato:
Napoli, Del Genio: “Bisognerebbe chiedere ad ADL cosa cambia con Garcia in questi giorni”
“Quando prendi un allenatore che non conosce più il calcio italiano, forse fa fatica. Sarebbe accaduto a qualunque altro”. Parole di De Laurentiis su Garcia. Lunedì scorso. Ora se Garcia sarà in panchina a Verona, a De Laurentiis andrebbe chiesto come ha potuto il francese conoscere il calcio italiano in questi pochi giorni”.
Dopo il niet di Antonio Conte che sembra aver preso in contropiede un minimo di imbarazzo tra i due ci sarà in questi giorni a Castel Volturno tra il presidente e l’allenatore sfiduciato… Come diceva il grandissimo Giovanni Trapattoni, «mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco!».
NAPOLI: OGGI DOPPIA SEDUTA
Giornata importante per il Napoli, a Castel Volturno, sotto gli occhi attenti di Aurelio De Laurentiis si è svolta una doppia seduta di allenamento. Il presidente azzurro è piombato al centro sportivo del club per parlare con Rudi Garcia, i suoi collaboratori e mostrare la propria vicinanza ai giocatori. Tra di loro, ovviamente, non ci sono i calciatori impegnati con le rispettive nazionali La doppia seduta si è svolta in un clima di massima concentrazione, ma non eccessivamente teso.
I giocatori, sono apparsi reattivi alle indicazioni di Garcia, e come dimostrano alcune foto pubblicate dalla SSC Napoli alcuni di loro erano anche sorridenti e sereni. Al momento non si registrano musi lunghi per la conferma del tecnico francese. C’è la volontà di ricompattarsi e lavorare per il bene del Napoli.
Il tecnico francese ha confermato a De Laurentiis che ci sarà il massimo impegno per risollevare la squadra già dalla trasferta di Verona. Il presidente, inoltre, ha ribadito al gruppo che non vuole vedere più reazioni inconsulte in caso di sostituzioni durante una partita.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)