Focus azzurro-Il Napoli in fibrillazione!
Focus azzurro- Il Napoli in fibrillazione!-La consueta rubrica sul calcio Napoli
Il Napoli in fibrillazione!- Il Napoli di Garcia è decisamente sotto esame, infatti tutte le prossime partite saranno per il tecnico e per la squadra banchi di prova per valutare il loro lavoro. Intanto ieri il tecnico azzurro ha pranzato con il Patron De Laurentiis e si è cercato di trovare una strada comune, per il miglior proseguimento possibile della stagione. Adesso ci saranno due giorni di stop per l’intero entourage partenopeo per poi rivedersi lunedì e preparare la complessa partita di Verona. Bisogna però sottolineare che la squadra e il tecnico sono in fibrillazione. Difatti per la gara contro il Verona sono molti i dubbi e le perplessità, che affollano la mente dell’allenatore francese. Alcuni titolari non sono più sicuri del loro posto, ma soprattutto non hanno più quelle certezze che avevano in precedenza. Uno fra tutti è sicuramente Meret!
Il portiere azzurro dopo gli ultimi infortuni di percorso di cui è stato protagonista, non gode più della fiducia dell’intero ambiente partenopeo.
Sono molti tifosi in città che dopo la partita che il Napoli ha perso malamente contro la superba Fiorentina, hanno addebitato gravi colpe a Meret, in maniera particolare nell’occasione del primo gol viola, che ha scosso negativamente la formazione azzurra. Ormai sono tanti i sostenitori napoletani che pensano che Meret andrebbe fatto riposare almeno per il momento, sostituendolo con il più fresco Gollini. Ma come al solito questa sarà una decisione che dovrà prendere Garcia. Anche per quanto riguarda la difesa, i titolari non sono più inamovibili come prima.
Il Napoli in fibrillazione!-Il brasiliano Natan ultimamente impiegato a pieno regime, è sicuramente un buon difensore ma nemmeno paragonabile alla strapotenza fisica e tecnica del coreano Kim.
Natan è apparso a tutti come un buon interditore molto attento e preciso ai compiti assegnatogli, ma non si propone mai in fase di supporto per la linea avanzata. Quindi con il ritorno di Rrahmani che potrebbe essere affiancato di nuovo da Jesus, anche Natan rischia seriamente il posto da titolare. Problemi anche per quanto concerne la fascia sinistra difensiva. Infatti continua il dilemma amletico di chi scegliere tra Mario Rui e Oliveira, che vengono continuamente alternati dal tecnico. Francamente non si riesce a capire chi è il titolare effettivo di questa stagione e la situazione continua a creare malumore a entrambi i calciatori.
Il Napoli in fibrillazione!Anche per quanto riguarda il centrocampo ci sono delle serie difficoltà.
Infatti Zambo Anguissa non è in un momento di grazia e quindi andrebbe sostituito con uno tra Cajuste e Elmas per rivitalizzare la linea mediana partenopea, che ultimamente ha mostrato importanti appannamenti. Si intravedono delle problematiche anche per la linea offensiva. Soprattutto Kvara e Osimhen non sembrano avere più quella brillantezza della passata stagione, che aveva regalato alla squadra napoletana imprevedibilità e tantissime reti. In definitiva c’è molta carne a cuocere nell’ambiente azzurro. Il periodo per Garcia non è assolutamente dei più tranquilli, dovuto anche alle voci pressanti di una sua eventuale sostituzione. Però questo è il momento preciso per Garcia per dimostrare la famosa “cazzimma”, per far uscire il Napoli da quel tunnel oscuro imboccato nelle ultime gare…