Infortunio Osimhen: la diagnosi
Infortunio Osimhen: la diagnosi
Finalmente si è fatto chiarezza sulle condizioni dell’ attaccante partenopeo.
Il Napoli ha diffuso una nota con l’esito degli esami strumentali: “Dopo l’infortunio subito in Nazionale, Victor Osimhen è stato visitato e
sottoposto ad ulteriori accertamenti che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra.
L’attaccante azzurro ha iniziato le terapie all’SSCN Konami Training Center“.
Le aspettative
E’ risultato quindi essere più serio del previsto l’infortunio di Osimhen che va incontro ad un lungo stop.
Aveva d’altronde sollevato più di una perplessità il manto di riserbo sulle reali condizioni del giocatore, posto che dal ritiro della nazionale nigeriana venivano diffuse note alquanto enigmatiche.
Tempi lunghi quindi per il centravanti che tornerà in campo probabilmente dopo la sosta delle nazionali a novembre. L’obiettivo plausibile può essere quello di recuperarlo per la gara contro l’Atalanta del 25 novembre.
Le conseguenze per la squadra
Il giocatore non è nuovo a infortuni successivi ai raduni della propria nazionale, salterà molte gare, cosa che comporterà da parte di Rudi Garcia la necessità di lavorare intensamente sul campo per cambiare l’atteggiamento tattico della squadra, che egli aveva fino ad ora impostato sulla ricerca quasi ossessiva dell’attaccante fidando sulle doti atletiche del giocatore.
Le conseguenze per il giocatore
L’infortunio subito da Osimhen complica non poco anche la possibilità che egli possa essere ceduto in tempi brevi ma forse anche a giugno. Quale società infatti spenderebbe a gennaio una cifra quale quella che chiede ADL per un giocatore che sarà via per almeno un mese per la Coppa d’Africa?
Riguardo al mercato di giugno poi, i possibili acquirenti potrebbero cominciare a chiedersi se vale la pena spendere una simile cifra per un giocatore che ti salta ( almeno così è stato da quando è al Napoli) non meno di 15 gare all’anno!