fbpx

Inghilterra – Italia: Gli azzurri si giocano tutto!

PRONOSTICI INGHILTERRA – ITALIA, SPALLETTI ALLA GUIDA DEGLI AZZURRI

Da un azzurro all’altro il passo è breve: Luciano Spalletti è già da un po’ il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale.

L’esperienza del tecnico di Certaldo è senza dubbio un arma in più per gli azzurri, e la sfida contro la forte Inghilterra sarà un importante banco di prova per lui e per i ragazzi che deciderà di convocare.

Gli inglesi sono infatti una corazzata che è ad alti livelli oramai da tantissimo tempo, anche se storicamente tendiamo a batterli in molte occasioni.

In ogni caso, il nuovo corso di Spalletti e del suo staff richiederà tempo e pazienza: la staffetta con Mancini può essere considerata come un normale avvicendamento tra due tecnici che amano giocare a calcio, anche se ci sono senza dubbio alcune differenze sostanziali nel loro modo di disporre le squadre in campo.

Andiamo a scoprire quindi, nel paragrafo che segue, tutto quello che c’è da sapere sugli stati di forma e i modelli di gioco delle grandi nazionali che sono pronte a sfidarsi: se vuoi sapere tutto sui pronostici di Inghilterra – Italia, leggi il prossimo paragrafo.

PRONOSTICI INGHILTERRA – ITALIA: INTENSITÀ AD ALTA VELOCITÀ

Non è un segreto il fatto che, nel calcio moderno, bisogna correre ma soprattutto farlo bene.

Southgate e i suoi sono una squadra che non solo macina chilometri su chilometri, ma che sa coprire alla perfezione ogni zona del campo.

Un approccio molto offensivo quello inglese, con Harry Kane terminale offensivo che concretizza l’enorme mole di gioco che viene proposta da fuoriclasse come Jack Grealish, giusto per citarne uno.

L’Italia dal canto suo ha forse un po’ meno talento, ma di sicuro ha una sagacia tattica difficilmente replicabile in giro per il mondo: c’è un mix di esperienza e giovani che può dare quella spinta in più.

L’uomo copertina per noi è Federico Chiesa, finalmente tornato su buoni livelli e che potrà dare una mano importante al nuovo ciclo (si spera vincente) dell’ex allenatore del Napoli.

Vediamo adesso le quote per il match e concludiamo con una riflessione sui pronostici di Inghilterra – Italia

PRONOSTICI INGHILTERRA – ITALIA: TRE LEONI FAVORITI ANCHE SE IN MANIERA CONTENUTA

Inghilterra Pareggio Italia
1.63 3.75 5.58

 

Un match che profuma di storia quello tra la nazionale inglese e quella italiana, con il meraviglioso stadio di Wembley a far da cornice a tutto questo.

I precedenti sono 32 (amichevoli incluse), con gli azzurri che sono avanti con 11 successi a 9, 12 invece i pareggi.

In ogni caso, l’Italia parte leggermente sfavorita: vuoi per il fattore campo, vuoi per il livello di forza, la squadra è data come vincente con una quota pari a 5.71.

La vittoria della nazionale dei tre leoni è invece offerta a 1.63, mentre il risultato di parità beneficia di una quota pari a 3.70.

Questa sarà una partita tutta da gustare: tanti gli spunti, in campo e fuori.

Spalletti come si ambienterà con la nazionale azzurra? È vero che questa è già la seconda tornata di partite del tecnico di Certaldo, ma ci vuole tempo per capire quali saranno i possibili sviluppi del suo percorso con la nostra nazionale.