Verona Napoli: Sarà Simeone il sostituto di Osimhen
Verona Napoli: Sarà Simeone il sostituto di Osimhen
Archiviata la pratica nazionali, per la qualificazione agli europei a Germania 2024, si riparte dal campionato con il Napoli che sarà protagonista sabato a Verona contro gli scaligeri per la nona giornata del massimo campionato di serie A.
Non solo in archivio le nazionali, se l’Italia vorrà qualificarsi dovrà dare il massimo di se contro la Macedonia e poi contro l’Ucraina, ma anche le ultime vicende riguardo alle scommesse illegali da parte di alcuni calciatori, hanno alimentato il tempio del calcio.
La speranza è che tutto possa finire nel dimenticatoio, non senza aver dato un esempio al mondo del calcio in generale, su quelle che sono le regole da seguire.
In tutto questo anche l’infortunio di Osimhen ha scosso i tifosi napoletani che sono in apprensione sui tempi di recupero del nigeriano del Napoli.
E’ un momento particolare che tira in ballo anche l’operato di Rudi Garcia, il tecnico francese degli azzurri, e Aurelio De Laurentiis, convinto che la sua vicinanza al gruppo possa riportare in auge il gran bel gioco della squadra e i bei momenti vissuti poco più di 6 mesi fa.
Simeone o Raspadori a sostituire Victor?
Ecco come la Gazzetta dello Sport ne parla sulle proprie colonne: “Giovanni Simeone favorito su Raspadori nella sostituzione di Osimhen perché si è allenato in tutto questo periodo a Castel Volturno – stavolta Scaloni non l’ha convocato per l’Argentina – e dunque l’allenatore conosce perfettamente il suo stato di forma, rispetto a Raspadori che rientrerà solo oggi pomeriggio dagli impegni con l’Italia”.
“A Lecce, a sorpresa, è stato schierato titolare, per consentire a Osimhen un po’ di riposo. E pur non segnando Giovanni aveva giocato un primo tempo di buon livello, soddisfacendo l’allenatore e comunque sfiorando il gol, che aveva già segnato di testa contro l’Udinese, qualche giorno prima.
Perché parliamo di un giocatore che “vede” sempre la porta, infatti ha una media di tiri nello specchio notevole: 4,8 a partita, più del doppio della passata stagione quando ha segnato 9 reti con la media di 2,1 tiri in porta a gara”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.