Garcia non ha sbagliato
Garcia non ha sbagliato. La Gazzetta dello Sport titola “Garcia respira grazie a super Kvara”
Bene il Napoli a Verona. Pur senza Osimhen, gli azzurri tornano alla vittoria e scacciano le tensioni dell’ultimo periodo, con Garcia che non ha sbagliato e con il Napoli che sbanca il Bentegodi, dando la possibilità a Rudi Garcia di essere più sereno in vista della partita di Champions che attende gli azzurri martedi a Berlino. Finisce 3-1, con gol di Politano e doppietta del georgiano in grande spolvero. Di Lazovic il gol della bandiera veronese.
La partita inizia
Il Verona parte forte, i primi minuti lasciano pensare che il Napoli non abbia risolto i suoi problemi, la squadra azzurra appare contratta e sembra in balia della formazione scaligera, con Meret che deve respingere i tentativi di Dawidowicz e Magnani su due angoli in un minuto ad inizio gara. Garcia, contro tutte le attese, punta su Raspadori centravanti lasciando in panchina Simeone.
La scelta sembra azzardata ma si rivela invece una giusta intuizione perché, come dirà lo stesso tecnico nelle interviste post gara, Jack fa da collante tra i reparti e la squadra giocoforza palleggia palla a terra, senza alzare il pallone, facendo rivedere trame di gioco dello scorso campionato. Raspadori con due punizioni impegna severamente Montipò.
Al 27’ il Napoli passa in vantaggio: Raspadori crossa dalla sinistra e Politano al volo trafigge Montipò. Ancora gli azzurri rischiano di raddoppiare con Cajuste che poco dopo calcia però centrale sul portiere dell’Hellas, e poi prima della fine del primo tempo arriva il raddoppio con Politano che riparte e serve Kvaratskhelia il quale di sinistro timbra il cartellino per il 2-0 del Napoli.
La ripresa
Tre i cambi per l’Hellas dopo l’intervallo, con Baroni che inserisce Terracciano, Lazovic e Bonazzoli, e proprio quest’ultimo spaventa subito il Napoli con una bella incursione a cui si oppone con sicurezza Meret e poi, ancora in contropiede, i partenopei arrotondano il punteggio al 10’ della ripresa con Kvara che , ancora servito da Politano, batte un pur ottimo Montipò. La gara sembra chiusa, ma d’orgoglio al 15’ Lazovic sfrutta una palla che gli giunge da uno sfortunato rimpallo su Di Lorenzo e fulmina Meret.
Il Verona ci prova con autorità ed orgoglio e solo un Meret in grande spolvero evita guai alla squadra azzurra. Il Napoli vince ed aspetta domenica prossima il Milan al Maradona per capire se i campioni sono veramente tornati, ma nel frattempo c’è da non prendere sottogamba in Champions un Union Berlino apparentemente allo sbando e che ha perso in casa con lo Stoccarda la sua ottava gara di seguito.