AlbinoLeffe- Alessandria, mister Lopez “brutta partita ma altro risultato utile e senza prendere gol”
L’AlbinoLeffe, dopo la bella e convincente vittoria di sabato scorso, non si ripete e viene fermato in casa dall”ottima prestazione dell’Alessandria di mister Banchini.
I biancocelesti, padroni di casa, di mister Lopez partono timorosi e contratti forse per il blasone dell’avversario.
Ma anche perché l’ Alessandria vista questa sera a Zanica, non meriterebbe la bassa classifica che ha! In campo si vede una squadra ben messa tecnicamente corta e che si impadronisce da subito il campo avversario, e per buona parte dei primi 40 minuti conduce il gioco.
La partita potrebbe cambiare allo scadere del primo tempo con l’espulsione di Gazaoul, giocatore dei piemontesi per doppia ammonizione.
Ma l’AlbinoLeffe non ne approfitta, un po per i vari errori sotto porta, ma anche perché il mister Banchini riassetta la sua squadra.
L’ Alessandria chiude quasi tutto il secondo tempo le vie centrali, lasciando hai biancocelesti le via aperte laterali che però non ne approfittano quasi mai.
La partita finisce con l’espulsione, nelle file bergamasche, di Longo che riporta le squadre in 10 contro 10 ma sostanzialmente il risultato non si schioda dallo 0-0.
Le parole di Mister Lopez
“Non abbiamo fatto una bella gara, ci tenevamo a fare bene per il pubblico i tifosi e il nostro presidente, ma non ci siamo riusciti.”
Come ha visto la squadra
“Siamo stati testardi a non affondare come avremmo dovuto, una volta che la palla arrivava la sulle fasci si tornava indietro, è stato anche merito dei nostri avversari che ci hanno chiuso i varchi, ma anche un nostro demerito a non approfittare delle occasioni concesse e non concretizzate.“
Le cose belle
” Be abbiamo ottenuto il terzo risultato utile in campionato di fila, e in più non abbiamo subito gol, è questo da parte mia è una buona cosa, sappiamo che dobbiamo lavorare ancora molto, ma questa è la realtà della Serie C nessuno ti regala nulla te la devi conquistare con i denti e il tuo sudore”.
Con questo risultato l’AlbinoLeffe ripiomba in zona bassa al 17 posto con 9 punti mentre l’ Alessandria rimane ultima a 2 punti ma con una partita da recuperare.
Nel turno infrasettimanale l’AlbinoLeffe gioca contro la Giana Erminio, che dista a un solo punto, mentre poi ritorna in casa Sabato prossimo contro L’Arzignano, squadra che per ora occupa l’ultimo posto utile della zona Play Off, vedremo cosa porterà il futuro.
Collaboratore giornalistico CasaNapoli.net, opinionista, speaker radiofonico su BamRadio nel programma Sport&sound
Ex giocatore e allenatore di calcio 11 e futsal 5