Napoli, Cds: “Il vero problema è la fase difensiva”
I veri problemi del Napoli? La difesa, ovvero la fase difensiva. A scriverlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport: il Napoli di Mister Rudi Garcia ha subito già ben10 reti ed è sesto nella speciale classifica alle spalle di Inter (5), Juve (6), Bologna (7), Atalanta (8), Monza (8) e Milan (9).
Napoli, Cds: “La fase difensiva è il vero problema del Napoli: la squadra è lunga e corre all’indietro”
Il Napoli, nonostante gli ultimi risultati positivi (le vittorie contro Verona in campionato e Union Berlino in Champions), non riesce a convincere. L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza i (quattro) motivi per i quali la squadra di Rudi Garcia è ancora sotto osservazione
L’intensità, in calo nelle ultime partite soprattutto nei secondi tempi a prescindere dalla distanza media percorsa (sedicesimo in A con 108,391 km). La corsa: la squadra è molto lunga e tende a rincorrere, a correre all’indietro. La precisione: i 166 tiri a fronte dei 20 gol spiegano che l’attacco potrebbe fruttare decisamente di più. Tra l’altro, 14 reti sono arrivate in quattro partite: poker con Udinese e Lecce, tris con Frosinone e Verona. Oltre alla fase difensiva come detto a inizio articolo, con 10 goal incassati.
I PROSSIMI IMPEGNI DEGLI AZZURRI
Il 29/10/2023 alle ore 20.45 gli azzurri allenati da mister Garcia, ospiteranno il Milan di Pioli allo Stadio Diego Armando Maradona.
Il 04/11/2023 si scende a Salerno, Stadio Arechi, dove alle ore 15.00 saranno ospiti della Salernitana di Filippo Inzaghi.
Mercoledì 8 novembre 2023 ritorna la Champions a Napoli. Infatti, alle ore 18:45 allo Stadio Maradona gli azzurri ospitano i tedeschi dell’Union Berlino, 4ª partita della fase a gironi. Il Napoli è inserito nel Gruppo C con Real Madrid, Braga e appunto Union Berlin. In caso di successo i ragazzi di Garcia ipotecano il passaggio alla fase a eliminazione, centrando così un traguardo davvero importante.
Non perderti l’opportunità di leggere le nostre notizie in anteprima. Seguici su tutti i giorni su casanapoli.net per non perderti nessuna notizia. CasaNapoli.net, il calcio 24 ore su 24!
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)