Osimhen: permesso in Nigeria
Osimhen: permesso in Nigeria
Molti tifosi hanno visto Victor Osimhen all’aereoporto in partenza per Francoforte quando il Napoli era a Berlino per la gara di Champions League contro l’Union Berlino e la cosa ha destato nei tifosi non poche preoccupazioni sul motivo del suo viaggio in Germania.
Tutti si sono chiesti il motivo per cui non è rientrato a Napoli dopo la gara di Champions degli azzurri e molti hanno fatte le ipotesi più disparate quando si è notata la sua assenza a Castel Volturno alla ripresa degli allenamenti, ma in realtà non c’è alcun motivo misterioso.
L’assenza è autorizzata
Infatti, come riportato da Sportmediaset, secondo quanto riferito dal club, l’attaccante si è infatti “accordato col presidente De Laurentiis per alcuni giorni di permesso per motivi personali”.
Questo periodo di riposo è necessario per permettere all’attaccante di rigenerarsi mentalmente risolvendo alcuni problemi personali e nel contempo di recuperare dall’infortunio muscolare alla coscia che ha subito durante l’ultimo raduno della nazionale nigeriana.
Osimhen, che comunque ha ancora bisogno di tempo per riprendersi, continuerà la terapia riabilitativa a Lagos.
Il rientro
Ufficialmente le dichiarazione della società riferiscono di “motivi personali” e la cosa ha un suo fondamento su cui reggersi, soprattutto in considerazione delle recenti polemiche divampate tra il campione nigeriano e suo cognato, che lo accusa di aver addirittura fatto arrestare la sorella.
Il permesso durerà pochi giorni ma il ritorno del giocatore in campo è previsto dopo la sosta per la nazionale, in occasione della gara a Bergamo contro l’Atalanta.
La squadra
Intanto il Napoli, rientrato dopo la vittoria a Berlino, ha ripreso oggi gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano la gara in programma domenica alle 20.45 al Maradona contro il Milan per la decima giornata di Serie A.
La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione a secco e torello. Successivamente il gruppo è stato impegnato in lavoro tattico e partitina a campo ridotto.
Si è rivisto in gruppo Anguissa che ha svolto la prima parte di allenamento con la squadra e di seguito lavoro personalizzato.