Alvino: ADL a Castel Volturno non solo per il Napoli
Alvino: ADL a Castel Volturno non solo per il Napoli
Nel corso della trasmissione radiofonica “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista Carlo Alvino con alcune considerazioni sul momento della squadra, sui rapporti tra Aurelio De Laurentis ed il tecnico azzurro e sui motivi della presenza costante del presidente a Castel Volturno.
Il momento della squadra azzurra
Sul momento che la squadra azzurra sta attraversando ha detto “Il Napoli deve saper cogliere l’occasione e approfittare di questa chance che gli concede il calendario. Il Milan, infatti, non sta vivendo un buon momento essendo reduce da due ko consecutivi. Quale migliore occasione per fare Bingo, dare una spallata alla classifica, tornare a vincere al Maradona e cambiare il trend degli ultimi anni? In queste ultime stagioni i rossoneri sono diventati un po’ la bestia nera del Napoli a Fuorigrotta. Me lo auguro per il Napoli e Garcia, ogni vittoria che porta a casa è un puntello per consolidare la panchina.
La presenza di ADL a Castel Volturno
Con riferimento al rapporto tra il presidente ed il tecnico francese ha poi aggiunto: Lo scambio tra Garcia e De Laurentiis è continuo, non riguarda solo la questione dell’impianto tecnico ma anche quelle dell’immediato futuro del Napoli. Voglio dare una lettura della presenza di De Laurentiis a Castel Volturno. Il presidente ha un solo ufficio in Campania ed è proprio a Castel Volturno, non avendo il Napoli una sede in città. E’ lì quando deve lavorare ed occuparsi delle altre sue attività, non è che, come pensa qualcuno, che sta 8 ore a bordo campo. Trascorre gran parte della giornata nel suo ufficio, poi è chiaro che quando c’è l’allenamento il presidente va a dare un’occhiata”.
Queste le parole del giornalista, che giustifica quindi la presenza del patron azzurro al fianco della squadra non solo come voglia di essere vicino in un momento di difficoltà, ma anche come necessità legata al fatto che il suo ufficio di lavoro è situato proprio a Castel Volturno.