Napoli Milan: due novità nella formazione di Pioli
Napoli Milan: due novità nella formazione di Pioli.
Loftus Cheek non recupera, ma sono invece a disposizione Jovic e Okafor.
L’assenza di Ruben Loftus Cheek, infortunatosi contro la Lazio il 30 settembre, è di quelle importante in casa Milan, se si considera che nelle partite in cui lui è mancato la squadra rossonera ha ottenuto appena una vittoria di misura contro il Genoa, un pari a Dortmund e due sconfitte contro Juve e PSG , smarrendo la via del goal e realizzandone appena uno tra l’altro ampiamente contestato) a Genova. Basterebbe questo a far capire l’importanza del centrocampista inglese nel meccanismo tattico della squadra rossonera.
Recuperati Jovic ed Okafor
Può invece sorridere Stefano Pioli, perchè sono pienamente recuperati ed a disposizione del tecnico rossonero sia Jovic Che Okafor. Entrambi gli atleti sono infatti rientrati in gruppo e si candidano a un ruolo da titolari o, molto più probabilmente, a subentrare a partita in corso.
Le parole di Pioli
Durante la consueta conferenza stampa prima della gara contro i partenopei, infatti, è stato proprio il tecnico rossonero a commentare le difficoltà offensive degli ultimi tempi e ha dato un aggiornamento sulle condizioni fisiche di Jovic ed Okafor.
Ecco le sue parole sul problema del gol e le possibili soluzioni alternative: “Certo che ci stiamo lavorando, è l’aspetto che ci sta penalizzando di più. Ci sta mancando l’ultimo passaggio, la conclusione, il riempire l’area con qualche giocatore in più. Jovic ed Okafor stanno bene, sono convocati e sono a disposizione“.
Il tecnico rossonero ha confermato che c’è tensione nella squadra, ma ha anche ripetuto che si sarebbe preoccupato se fosse stato il contrario, cioè se la squadra fosse rientrata dalla debacle parigine senza sentirsene scossa. Infatti, ha affermato che la sua squadra è sul pezzo e desiderosa di continuare ad inseguire l’obiettivo scudetto già da Napoli.