Napoli – Milan: Gli azzurri si giocano tutto!
PRONOSTICI NAPOLI – MILAN, SI RIACCENDE LA FIAMMA DELLO SCORSO ANNO
Torna una sfida molto sentita dalle parti di Napoli, quella contro il Milan!
Sin da fine anni ’80 quella tra campani e meneghini non è mai una sfida come le altre: senza timor di smentita la si può infatti considerare come una delle sfide più sentite assieme a quella contro la Juventus.
Nella scorsa stagione sono stati diversi i duelli tra azzurri e rossoneri, e ad avere la meglio è spesso stato il Diavolo: nel match d’andata in campionato ha vinto il Napoli, in striscia positiva a San Siro, ma poi al Maradona il Milan ha rifilato quattro reti in campionato ed ottenuto il pass per le semifinali in Champions.
Pioli ha probabilmente capito in che modo imbrigliare il gioco scintillante dei partenopei, ma questa è una nuova stagione e, come se non bastasse, il Napoli ha pure cambiato allenatore.
Crediamo quindi che si riparta da zero, con due squadre che sono entrambe molto forti e che vorranno avere la meglio l’una sull’altra.
Andiamo a scoprire quindi, nel paragrafo che segue, tutto quello che c’è da sapere sugli stati di forma e i modelli di gioco delle due compagini: resta sintonizzato per non perderti tutte le info sui pronostici di Napoli – Milan.
MILAN BESTIA NERA DEL NAPOLI? SCOPRIAMOLO INSIEME
Che il Milan sia una squadra ricca di talento e con le potenzialità per mettere in difficoltà anche una corazzata come quella napoletana è indubbio, ma crediamo che ci sia dell’altro dietro ai recenti successi dei rossoneri contro gli azzurri.
Prima di tutto, il modo di giocare: il Diavolo pratica un calcio sì offensivo, ma che contro il Napoli diventa particolarmente accorto e focalizzato sulle ripartenze, con raddoppi su Kvaratskhelia e marcatura speciale su Lobotka.
Quest’anno però il discorso cambia, perché il Milan non avrà a disposizione il suo uomo perfetto per neutralizzare il metronomo del Napoli, ossia quel Bennacer che starà fuori per infortunio fino al mese di gennaio.
Come si svilupperà quindi il match? Considerando che il Milan è passato ormai in pianta stabile ad un 4-3-3, crediamo che ci saranno molti duelli individuali, con quelli di centrocampo tra i vari Reijnders, Loftus-Cheek, Anguissa e Zielinski che determineranno chi avrà il predominio del gioco.
Vediamo adesso le quote per il match e concludiamo con una riflessione sui pronostici Napoli – Milan.
PRONOSTICI NAPOLI – MILAN: AZZURRI LEGGERMENTE FAVORITI DAI BOOKMAKER
Napoli | Pareggio | Milan |
2.23 | 3.40 | 3.24 |
In questa partita, il fattore campo gioca un ruolo determinante.
Le squadre sono all’incirca sullo stesso livello, e il fatto che gli azzurri potranno godere della spinta del proprio pubblico è una discriminante da tenere altamente in considerazione, per cui la squadra di Rudi Garcia è data come vincente con una quota pari a 2.23.
Dall’altra parte, una vittoria dei milanisti, è offerta a 3.24, ed infine il risultato di pareggio offre buone possibilità, con una quota pari a 3.40.
Questo è uno di quei match dove non sai mai come può andare a finire: una cosiddetta sfida da 1X2, da tripla.
Il Milan è una squadra eccellente, ma il Napoli è campione d’Italia a pieno merito ed ha tutto, ma proprio tutto, per mettere in riga anche i rossoneri e ottenere una bella vittoria.
CASANAPOLI.NET