Napoli – Milan: azzurri confusi ma felici!
Il Napoli scende in campo contro il Milan con la sola novità di Elmas a centrocampo al posto di Cajuste , quindi un 4-3-3 classico e Raspadori di nuovo al centro dell’attacco.
Gli azzurri vanno sotto di ben due reti nella prima mezz’ora grazie anche alla marcatura blanda di Rahamani su Giroud che insacca di testa per due volte su due traversoni, il Napoli rischia veramente l’imbarcata nei primi 45 minuti.
Una squadra totalmente barcollante senza pressing che subisce i rossoneri su tutti i fronti e zone del campo che crea enorme confusione spiazzando anche i tifosi azzurri presenti al Maradona.
Nel secondo tempo il Mister Rudi Garcia cambia volto alla squadra inserendo Simeone,Olivera e Ostigard al posto di Elmas ,Rui e lo scialbo Rahamani sistemando il modulo in un 4-4-2 più ordinato e compatto .
Il Napoli reagisce e inizia ad attaccare e trova un eurogoal di Politano in slalom sulla destra che infila Maignan sotto la traversa e una punizione precisa e potente di Raspadori nell’angolo che sigla il 2 a 2 e fa esplodere il Maradona.
Un secondo tempo del Napoli con più cuore e gioco che rischia di vincere con Kvarashelia all’ultimo secondo ma anche di perdere con colpo di testa di Calabria poco prima, risultato che porta comunque sorriso e serenità per come era iniziato il match.
Un Napoli che supera la settimana clou con dei risultati soddisfacenti due vittorie ed un pareggio in rimonta contro una grande squadra come il Milan ma non al livello di gioco ed identità, ci sono ancora troppi punti di domanda su questa squadra che quando si trova di fronte un avversario di livello come Lazio,Fiorentina e Milan rischia sistematicamente il tracollo.