fbpx

Corriere dello Sport: Rrahmani imbarazzante

Condizione di Rrahmani imbarazzante

Il Corriere dello Sport ha  parole dure sulla fase difensiva del Napoli che ieri sera ha pareggiato in casa contro il Milan.

Scrive Alessandro Barbano “Il Napoli il possesso palla l’ha ormai perduto e non fa nulla per recuperarlo. Che vuol dire non avere strategie per uscire dal pressing avversario con geometrie, smarcamenti e tocchi di prima intenzione collaudati. Questa incapacità ha un prezzo. Quello di subire l’offensiva degli avversari con una difesa inadeguata,  non solo per la condizione imbarazzante di Rrahmani, ma per l’incertezza tattica di Natan. S’è visto non solo sui due gol di Giroud, ma in molte altre occasioni, in cui la palla ha viaggiato pericolosamente davanti a Meret portando letteralmente a zonzo i due centrali azzurri“.

Il CdS continua” “La linea di protezione ha troppi buchi. Ci si è messo anche Meret a mostrarli, privo di riflessi sul primo dei due colpi di testa del francese. Per il portiere è un segnale di involuzione che non induce all’ottimismo. La salute di Garcia è tutta nelle gambe dei due esterni, Politano e Kvara”.

Il Napoli ha pareggiato con un secondo tempo prepotente e di grande qualità, ma la squadra azzurra ancora non convince.

Il CdS sottolinea ancora le difficoltà della compagine di Rudi Garcia in difesa: “Se poi non è finita quattro a zero, è proprio per quell’irredimibile immaturità che fa del Milan di Pioli un’eterna adolescente. In queste condizioni il Napoli non può permettersi di giocare in difesa. E stavolta lo ha capito anche Garcia, che nel secondo tempo ha osato con un quattro -due-tre-uno risultato decisivo”.

A parziale scusante di Amir Rrahmani c’è che forse non ha ancora il ritmo partita nelle gambe, visto che è rientrato da poco da un infortunio che lo ha tenuto per diverse settimane lontano dal campo da gioco, ma è sembrata evidente la mancanza di autorità nel guidare la difesa.