fbpx

Coppa Italia, sarà Napoli-Frosinone

Napoli

Frosinone

Napoli –  Grazie al successo per 1-2 contro il Torino, il Frosinone ha guadagnato per la prima volta nella sua storia l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia. I giallazzurri, ora, dovranno vedersela con il Napoli campione d’Italia di mister Rudi Garcia.

 Coppa Italia, Torino eliminato: sarà Napoli-Frosinone agli ottavi!

La squadra di Di Francesco passa il turno di Coppa Italia espugnando Torino dopo i tempi supplementari. Apre le marcature il classe 2005 Ibrahimovic al 5′ che segna subito con un destro a fil di palo dopo una mischia, ma i granata già al 31′ trovano il pari con Zima, che di testa sugli sviluppi di corner insacca alle spalle di Cerofolini.

Nella ripresa il portiere gialloblù salva il risultato in almeno due occasioni su Pellegri e Vlasic, portando la sfida ai supplementari, dove Reinier decide la gara con un piatto destro da solo davanti a Gemello al 98′. Il Toro reagisce e colpisce la traversa con Karamoh, oltre a creare altre potenziali occasioni, ma non sfonda ed esce dalla a testa bassa dalla competizione. Alla fine i ciociari difendono il passaggio del turno fino al triplice fischio e si guadagnano la sfida contro il Napoli.

Coppa Italia, NAPOLI-FROSINONE

La Lega ha pubblicato il programma del prossimo turno a eliminazione della Coppa Italia. La gara, che si giocherà allo stadio “Maradona”, è fissata per martedì 19 dicembre 2023 alle ore 21 e sarà visibile in chiaro, su Canale 5.

I PROSSIMI IMPEGNI DEGLI AZZURRI

Il 04/11/2023 si scende a Salerno, Stadio Arechi, dove alle ore 15.00 saranno ospiti della Salernitana di Filippo Inzaghi.

Mercoledì 8 novembre 2023 ritorna la Champions a Napoli. Infatti, alle ore 18:45 allo Stadio Maradona gli azzurri ospitano i tedeschi dell’Union Berlino, 4ª partita della fase a gironi.  Il Napoli è inserito nel Gruppo C con Real Madrid, Braga e appunto Union Berlin. In caso di successo i ragazzi di Garcia ipotecano il passaggio alla fase a eliminazione, centrando così un traguardo davvero importante.

Non perderti l’opportunità di leggere le nostre notizie in anteprima. Seguici su tutti i giorni su casanapoli.net per non perderti nessuna notizia. CasaNapoli.net, il calcio 24 ore su 24!