fbpx

Raspadori degno sostituto di Osimhen

Raspadori degno sostituto di Osimhen

Parole che sanno di miele quelle utilizzate da Il Corriere del Mezzogiorno  , parlando di Giacomo Raspadori, uno dei più in forma in casa Napoli ( senza nulla togliere a Politano, Kvara e lo splendido Lobotka della partita contro la Salernitana).  Il Corriere del Mezzogiorno ne parla così: “Jack sta confermando, giocando da punta centrale, tutte le sue qualità, non solo balistiche, cucendo il gioco e dando una mano anche in fase difensiva. Un degno sostituto di Osimhen in fase realizzativa, anche se naturalmente con lui in campo il Napoli deve per forza di cose giocare sempre con palla bassa e tocchi di prima per entrare in area e colpire.

Già, perchè se è vero che Jack non è l’unico che sta dando tanto al Napoli in questo momento di difficoltà di cui forse si intravede la fine, con tutte le cautele del caso e considerando “solo” il secondo tempo con il Milan e il derby con i granata si Salerno, è anche vero che su di lui le pressioni sono state fortissime sin dal momento in cui Garcia lo ha scelto come sostituto di Osimhen preferendolo al Cholito.

Garcia su Raspadori

Rudi Garcia, intervistato dopo la vittoria sulla Salernitana ha detto “Il problema di Raspadori sono Osimhen e il 4-3-3″. Sembrano stonare queste parole se consideriamo quello che Raspadori sta dando alla squadra, dimostrando voglia di lottare su ogni pallone, capacità di legare centrocampo ed attacco e doti da cecchino appena ne ha l’occasione davanti alla porta.

Ed allora Osimhen?

Il tecnico francese ha precisato che attende finalmente il ritorno di Osimhen dalla Nigeria, dove il giocatore sta risolvendo dei suoi problemi anche familiari ma non smette di continuare le terapie prescrittegli dai medici della società e che gli permetteranno di rientrare dopo la sosta.  Garcia poi, parlando del modulo, ha fatto capire che non si può utilizzare solo il 4-3-3 che  è nel DNA della squadra perchè tutti ormai hanno imparato come difendersi studiando il gioco del Napoli, ed ha aperto ad altre possibilità.