fbpx

Ginestra: il Napoli è più pragmatico e questo fa ben sperare

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Ginestra, allenatore del Barletta

“Il Napoli non è brillante come lo era l’anno scorso, ma comunque le sue occasioni nell’arco della partita le crea. Quella dell’anno scorso è stata una stagione pazzesca, ma tra Napoli Inter e Juve, gli azzurri sono quelli che giocano meglio. In Serie A la differenza la fanno i campioni e il Napoli ce l’ha.

Raspadori è un grande giocatore, ha una qualità incredibile e a Salerno ha disputato una grandissima partita. E’ giovane e giocare col Napoli non è semplice. Raspadori e Osimhen possono giocare anche insieme mentre se gioca uno o l’altro, poi la squadra cambia. Raspadori è tecnicamente intelligentissime e può reggere il peso dell’attacco del Napoli. Con Conte bisognava cambiare il modo di giocare e anche qualche giocatore e forse per questo motivo non si sono trovati. Credo che se si è sposata una filosofia, quella di Spalletti, si debba continuare su questa strada. Garcia ogni domenica è messo sulla graticola, ma ogni domenica il Napoli  vince e se pure la squadra non esprime il calcio dell’anno scorso, la cosa importante è che vince.

Tra le prime 8 è vero che ha cambiato solo il Napoli, ma sono fiducioso perché adesso il Napoli è più pragmatico e questo fa ben sperare. L’Inter ha messo dentro 7 giocatori nuovi e bravi e quindi si è rinforzata. E poi, è da anni che la squadra si conosce e conosce l’allenatore, è normale ci sia più feeling”.