Flop Napoli, Sky: “ADL il più arrabbiato di tutti per il pari in Champions”
Dopo il deludente pareggio interno del Napoli di Rudi Garcia contro il modesto Union Berlin di Mister Urs Fischer in Champions League, Aurelio De Laurentiis sarebbe il più deluso e incavolato di tutti. Lo dice il giornalista Francesco Modugno, in quota Sky, inviato della la Pay Tv a Castel Volturno.
Napoli, Sky: “De Laurentiis il più incavolato di tutti: fa i suoi conti, ha perso quasi 2 milioni di euro per il pari in Champions League”
«De Laurentiis era incavolato per il pari, fa i suoi conti, ha una visione ampia, anche di conti e prospettive. Poi si è incavolato Garcia, i tifosi, l’ambiente» dice Francesco Modugno, giornalista Sky, inviato a Castel Volturno nel suo intervento quotidiano dall’esterno del Konami Training Center.
“Tra vincere e pareggiare in Champions ci sono un paio di milioni di differenza. Chi fa azienda questo lo valuta. Gli ottavi sono comunque vicini”.
Dunque ancora polemiche che si abbattono sul Napoli e soprattutto sul tecnico, reo di aver chiuso il discorso ieri sera con una vittoria e una prestazione convincente. A dire il vero non c’è stata nel ala vittoria e soprattutto la prestazione degli azzurri è stata davvero mortificante. Il pareggio tra Napoli e Union Berlino inoltre pesa moltissime sulle casse societarie ma c’è da fare attenzione a un aspetto ancor più preoccupante.
Aurelio De Laurentiis sarà deluso certo ma, sono tanti i perché che rimbalzano sulle vie di uscita del vecchio impianto con i tifosi che si chiedono come mai il Napoli non sappia più vincere a casa propria. Anche il presidente si chiederà il perché ieri sera la sua squadra abbia buttato al vento quasi due milioni di euro. Vale a dire cioè, la differenza fra il premio Uefa per il pari (900mila euro) e quello per la vittoria (2,8 milioni). Anzi visto sotto il profilo societario questa quarta giornata dei gironi è un disastro: il Milan ha vinto contro il Psg e dunque i punteggi in chiave qualificazione per il Mundialito 2025 segnalano un passaggio decisamente a vuoto degli azzurri rispetto ai rossoneri.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)