fbpx

Napoli – Empoli: Il Napoli deve giocare per vincere

Auguri di Natale del Napoli

Napoli – Empoli: azzurri chiamati alla vittoria

PRONOSTICI NAPOLI – EMPOLI, NUOVO OSTACOLO PER GLI AZZURRI

La sfida con l’Empoli non è mai semplice per qualunque squadra di Serie A, e così sarà anche per il Napoli di mister Rudi Garcia che devono ancora ritrovare la costanza avuta l’anno scorso.

Nella stagione scorsa, gli azzurri non hanno avuto rivali e il terzo Scudetto è sembrato alla portata sin dalle prime giornate di campionato. Pressing alto, giocate a memoria e gol a raffica per la squadra che si è rivelata di gran lunga la migliore della Serie A dall’inizio alla fine della stagione.

Quest’anno, invece, la situazione è un po’ più complessa, complice il cambio di allenatore. Con Garcia, i partenopei hanno dato l’impressione di aver perso l’intesa avuta nel campionato scorso e le cadute contro Lazio e Fiorentina, peraltro arrivate in casa, hanno messo in bilico la posizione del tecnico francese. Tuttavia, il Napoli ha saputo riprendersi e ora arrivano dalla vittoria esterna contro la Salernitana, ottenuta con merito su un campo ostico.

Domenica prossima, i campani tornano a giocare al Maradona contro l’Empoli di mister Andreazzoli, tornato alla guida dei toscani a metà settembre e subito in grado smuovere le acque dopo l’avvio choc di campionato della squadra culminato nel 7-0 contro la Roma. Perciò, per i partenopei non sarà semplice vincere, anche se un successo in questo turno è d’obbligo per non perdere il treno della corsa Scudetto.

Andiamo quindi a scoprire tutto quello che c’è da sapere in vista della sfida, con le possibili formazioni e i pronostici di Napoli – Empoli.

NAPOLI A CACCIA DI CONFERME, CON L’EMPOLI NON SARÀ FACILE

Andreazzoli è un allenatore che ha sempre fatto giocare bene le sue squadre e contro il Napoli dovrebbe riproporre l’ormai suo classico 4-3-1-2. Osservati speciali Baldanzi, ormai una certezza tra le linee nonostante la giovane età, e Ciccio Caputo, tornato a segnare con regolarità. Perciò, gli azzurri non dovranno sottovalutare i toscani, che intanto recuperano anche Maleh a centrocampo dopo la squalifica della scorsa giornata.

Dall’altra parte, c’è invece un Napoli che sta pian piano ritrovandosi. Kvaratskhelia e Politano saranno i pericoli numeri uno per la difesa empolese, così come Raspadori che non sta facendo rimpiangere l’infortunato Osimhen.

Contro la Salernitana, la squadra di Garcia ha dimostrato di avere una rosa lunga e competitiva e quindi i toscani dovranno fare particolarmente attenzione anche alle seconde linee degli avversari come Elmas, autore del 2-0 a Salerno, e Simeone, sempre pericoloso ogni volta che scende in campo.

Il Napoli ritrova inoltre Natan al centro della difesa, giusto in tempo per sostituire Rrahmani che domenica non ci sarà per via della chiamata della sua Nazionale, impegnato, nel recupero del match di qualificazione agli Europei contro Israele.

PRONOSTICI NAPOLI – EMPOLI: AZZURRI FAVORITI, MA ATTENZIONE AI TOSCANI

Napoli Pareggio Empoli
1.24 6.59 11.00

 

Alla luce delle quote analizzate, danno come grande favorita di giornata il Napoli di Rudi Garcia. Il fatto di giocare in casa è sicuramente un fattore che fa propendere l’ago della bilancia in favore degli azzurri.

Oltre a questo aspetto, però, c’è da considerare inevitabilmente anche lo squilibrio, tecnico e fisico, tra le forze in campo. Il Napoli è campione in carica e può contare su giocatori di altissimo livello come Kvara, Zielinski e Politano. La sua vittoria è quotata a 1.24, mentre il pareggio a 6.59. Un’eventuale successo dell’Empoli è invece dato a 11.00.

Il Napoli ha una squadra forte che detta il gioco su ogni campo e per i difensori dell’Empoli non sarà semplice mettergli il bastone tra le ruote.