fbpx

De Laurentiis: dal paradiso all’inferno in 5 mesi

Tuttosport - Milik

De Laurentiis in 5 mesi ha sprecato tutto il bene e buono che in una stagione aveva costruito.

Ci ricordiamo 6 mesi fa come la gente di Napoli  e la città e non solo, ma anche in altre regioni d’Italia,  festeggiavano uno scudetto storico dopo ben 33 anni di attesa, e il presidente è riuscito a distruggere tutto in solo 5 mesi.

La cosa che fa discutere è che non è riuscito a sostituire degnamente i fuoriusciti. L’allenatore? si è andati a prendere un personaggio esonerato, in un campionato sperduto in Arabia. Il Napoli stellare e scomparso.

È vero che tutte le colpe non sono del presidente, perché i matrimoni si fanno in due, se certi personaggi hanno preferito allontanarsi (come Giuntoli), lui non li poteva trattenere con la forza, ma almeno sappiamo che la questione non si è creata all’ultimo, la si sapeva da mesi, ma come mai non ci si mossi prima? Questa è una delle poche cose che possiamo rimproverare ad ADL.

Dopo 33 anni di attesa, lui aveva l’occasione di creare qualcosa che ha Napoli non ci e mai stato, quella continuità di vittorie e di altro, ma no lui ha voluto fare da solo, così creando un cortocircuito?

E ora

Sappiamo che chi arriverà non avrà vita facile, perché chi prende una squadra in corsa, ma sarà una bella sfida per dimostrare qualcosa di unico, la prima cosa sarà quello di ricucire i rapporti col gruppo  di giocatori sfiduciati e coinvolgerli in una rincorsa che se riuscisse avrebbe del miracoloso, diciamo alla Conte, per intenderci,  ma a Napoli sono abituati a fare i miracoli.

I nomi sono noti, il più probabile può essere Tudor, ma gira anche il nome di Mazzarri e (di oggi) Cannavaro, anche se è il meno probabile, perché non ha esperienza Europea.

Vedremo prima di mercoledì cosa accadrà, perché la cosa certa è che Garcia non sarà presente alla ripresa degli allenamenti.

Se De Laurentiis vuole fare del bene alla città e alla gente di Napoli, deve dare una bella scossa per riprendere il cammino al più presto, perché per adesso abbiamo perso troppo tempo e punti. Sappiamo che ADL saprà stupirci ancora in positivo.