Garcia esonerato ora è ufficiale
Garcia esonerato: ora è ufficiale!
Era nell’aria ma ora dopo il comunicato della società è arrivata anche l’ufficialità: Rudi Garcia non è più l’allenatore del Napoli. Dopo la sconfitta allo Stadio Maradona contro l’Empoli per uno a zero, con il goal di Kovalenko nel finale di gara, il presidente Aurelio De Laurentis ha rotti gli indugi e, dopo una breve riflessione e consultazioni con il tecnico croato Igor Tudor ed il tecnico livornese di San Vincenzo Walter Mazzarri, ha preso la sua decisione in favore di quest’ultimo.
D’obbligo quindi prioritariamente il comunicato della società partenopea che revoca l’incarico a Rudi Garcia. Ecco il comunicato: “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia.
A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”.il primo
Il ritorno di Walter Mazzarri
L’annuncio del ritorno di Walter Mazzarri è stato dato, come di consueto, dallo stesso Aurelio De Laurentis con un “Bentornato Walter” sul proprio profilo Twitter.
Mazzarri ha accettato senza indugio la proposta del presidente che lo impegna fino a giugno 2024. Il tecnico toscano d’altronde aveva già espresso in tempi recenti la sua stima incondizionata verso la squadra campione d’Italia, dichiarando di aver studiato a fondo il gioco della squadra di Spalletti e che se non ha mai giocato con il 4-3-3 è solo perchè non ha mai avuto a disposizione dei giocatori adatti a questo modulo.
Mazzarri confessò di aver pianto quando lascio Napoli e finalmente realizza il sogno di ritornarci, e questa volta alla guida della squadra campione d’Italia.