Auriemma: “Ho parlato con Mazzarri, ecco cosa mi ha detto”
Raffaele Auriemma, noto giornalista napoletano, è intervenuto nel corso di “Tutti Convocati“, contenitore sportivo di Radio 24 condotto da Pier Luigi Pardo e ha rilasciato alcune dichiarazioni, dicendo la sua sul Napoli sul tecnico francese Rudi Garcia, sul presidente degli azzurri e soprattutto sul nuovo tecnico azzurro, Walter Mazzarri.
Napoli, Auriemma: “Ho sentito Walter Mazzarri di recente, mi ha detto che non vede l’ora di allenare una squadra così forte! ADL? Doveva rifondare tutto con coraggio”
«Mazzarri bis? Magari, non confermo perché nessuno può sapere. Ieri sera un nome, oggi un altro. Ma credo sarà solo una parte del problema che verrà risolto, resta il fatto che non ci sia un Direttore Sportivo che governi davvero il club. Questo è il riscatto di Cristiano Giuntoli e Luciano Spalletti».
SU TUDOR
«Se prendi Igor Tudor che non conosce Napoli, che non conosce il Presidente Aurelio De Laurentiis, che vuole giustamente un contratto di un anno e mezzo con opzione per il terzo.. Per me è sbagliata l’idea di prendere Tudor per 7 mesi che ce ne mette due per conoscere tutto l’ambiente: bisognava per logica prendere uno tra Walter Mazzarri o Fabio Cannavaro».
SUL NAPOLI DI MAZZARRI
«L’ho sentito di recente Mazzarri e lo trovo bello carico. Anzi, non vede l’ora di guidare una squadra così forte. La raddrizzerà ma non la stravolgerà».
SU GARCIA
«Nel Napoli invece di assecondare un modo di giocare che i giocatori avevano da 2 anni ed entrare in punta di piedi nello spogliatoio, ha stravolto tutto».
SU AURELIO DE LAURENTIIS
«ADL doveva avere coraggio di vendere pezzi principali e cominciare un nuovo progetto ad esempio con Farioli».
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)