fbpx

Napoli e Mazzarri un antico idillio. Sarà lui il nuovo tecnico azzurro

Napoli e Mazzarri

Napoli e Mazzarri un antico idillio. Sarà lui il nuovo tecnico azzurro

Questi i dettagli.

Walter Mazzarri ritorna in città per sedersi nuovamente sulla panchina della squadra azzurra.

Mazzarri fu chiamato a sostituire Roberto Donadoni nell’ottobre 2009.

Con lui gli azzurri arrivano al terzo posto nel girone d’andata, con una striscia di quindici risultati utili consecutivi.

Un rendimento che vale il record di punti del club e la qualificazione all’Europa League con due turni d’anticipo.

La stagione successiva è un’altra annata positiva, con il terzo posto e la qualificazione in Champions.

Nel frattempo si acuiscono i contrasti tra Mazzarri e De Laurentiis.

Il presidente non ha gradito le dichiarazioni dell’allenatore a proposito di mancati investimenti ed è pronto a liberarsi del suo tecnico, ma dopo un incontro con Gasperini, De Laurentiis torna sui propri passi e rilancia il progetto Napoli-Mazzarri.

Oggi Walter Mazzarri sarà a breve il nuovo allenatore del Napoli, spodestando Rudi Garcia, già da ieri a casa sua a Cannes, in Francia.

Da registrare la massima disponibilità dell’allenatore sulle condizioni poste dal club azzurro.

Questi i dettagli del contratto

Mazzarri firmerà un accordo fino al 30 giugno 2024, senza nessuna opzione di rinnovo, con la società campione d’Italia che si riserva comunque di valutare un eventuale rinnovo al termine di questa stagione in base ai risultati ottenuti dalla squadra in questi sette mesi.

A breve la firma del contratto

Tuttomercatoweb.com riferisce: “L’accordo è ormai stato trovato e lo stesso Mazzarri firmerà il suo contratto nel corso del pomeriggio, prima di mettersi al lavoro in vista della ripresa del campionato, con il calendario che non agevolerà di certo il suo inserimento graduale. Dopo la sosta gli azzurri saranno impegnati infatti al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, per poi sfidare il Real Madrid al Bernabeu un Champions League. Infine altre due gare di campionato, contro le prime della classe: Inter al Maradona il 3 dicembre e Juventus all’Allianz Stadium l’8. Un avvio da brivido, ma Mazzarri vorrà farsi trovare pronto”.