Napoli, Trevisani: “Sbagliato prendere Garcia”
Il noto giornalista di Mediaset, Riccardo Trevisani, si è espresso in questo modo ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, attaccando apertamente la scelta del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nell’affidare in estate la panchina dei campioni d’Italia al tecnico francese Rudi Garcia.
Un’analisi lucida quella espressa da Tresivani anche alla luce dei numerosi dietrofront fatti da ADL nel non sostituire il tecnico transalpino dopo averlo sfiduciato apertamente in più di una circostanza. Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net.
Napoli, Trevisani attacca ADL: “Ecco cosa ha combinato negli ultimi mesi”
«Garcia non ha fatto niente di sbagliato, Garcia è questo allenatore qua. Lo si era già visto alla Roma dove aveva preso una squadra arrabbiata che aveva fatto una grande cavalcata, ma poi quando c’era da metterci la mano si è via via smaterializzata passando da 85 a 70 punti fino a non passare in Coppa Italia contro lo Spezia. Garcia è questo, l’errore è di chi lo prende».
«In secundis l’errore è di chi lo prende e non lo protegge dicendo che ha sentito 40 allenatori, quindi già screditandolo dinanzi alla squadra. La squadra era abituata ad andare all’Università, con lui è tornata alle scuole medie. Perdere la sosta di settembre, poi quella di ottobre, nel frattempo dire che Conte era stato incontrato, poi il convegno alla Luiss…è stato fatto un mese da ottobre a novembre completamente inutile. Tanti meriti a De Laurentiis per lo scudetto, ma solo errori dopo lo scudetto».
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)