fbpx

Napoli Juve Stabia allenamento congiunto

Koulibaly Ghoulam

Napoli Juve Stabia allenamento congiunto

Il Napoli si è allenato oggi pomeriggio all’SSCN Konami Training Center con la Juve stabia, formazione che guida il girone C della Serie C con 2 punti di vantaggio su Avellino e Benevento.

L’amichevole contro la Juve Stabia si è svolta anche lo scorso anno con il Napoli di  Luciano Spalletti e questa replica sembra quasi essere stata organizzata  per buon augurio per Walter Mazzarri, che oggi ha conosciuto anche  Osimhen.

Il Test con la Juve Stabia

L’ allenatore ha testato il  4-3-3  di spallettiana memoria, anche se mancavano molti dei titolari in giro con le nazionali, mantenendo così l’impegno preso con il presidente De Laurentis.

Il patron è stato presente all’allenamento con un sorriso che non sfoggiava da un po’ , indice di un clima diverso adesso a Castelvolturno.

Mazzarri ha dovuto fare a meno non solo di coloro che sono nelle nazionali ma anche di infortunati  come Meret e Mario Rui, fermi per  problemi muscolari. L’utilizzo del modulo 4-3-3 è  un inedito per Mazzarri, che  però vuole dargli una propria identità, insomma una sua impronta.

Mazzarri ed Osimhen  seduti insieme in panchina

Le due squadre hanno giocato una partita spezzata in quattro tempi. Non è mancato qualche bel goal, come quello messo a segno dal  giovane mediano Peluso.

Mazzarri ha seguito  parte della partita seduto in panchina con Victor Osimhen. L’attaccante è ancora in fase di recupero dal fastidio al flessore accusato in nazionale circa un mese fa ed oggi è ritornato al centro sportivo reduce da un attacco febbrile per il quale si è dovuto assentare per qualche giorno.

Il gruppo ha cominciato l’allenamento con una fase di lavoro aerobico, poi ha proseguito con una seduta tecnico tattica ed ha chiuso i lavori  con esercitazione al tiro.

Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in palestra e in campo. Lavoro personalizzato in campo per Demme. Terapie per Meret e Mario Rui.