Sky, rinnovo Osimhen: il Napoli lavora per trovare un accordo
Il Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis continua a trattare il rinnovo di Victor Osimhen. Arrivano le ultimissime notizie da Sky Sport riguardo quello che può essere un nuovo contratto per l’attaccante nigeriano.
Sky Sport, rinnovo Osimhen: il Napoli continua a lavorare per trovare un accordo. Ecco le ultime notizie.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli starebbe lavorando per cercare di recuperare Osimhen per il prossimo importante match di campionato contro l’Atalanta che si disputerà dopo la sosta per le Nazionali.
Il club campano, allo stesso tempo, si starebbe attivando anche per trovare un accordo per il rinnovo del nigeriano che ieri pomeriggio durante l’allenamento congiunto tra Napoli e Juve Stabia, ha conosciuto e chiacchierato a lungo con il nuovo allenatore azzurro, Walter Mazzarri.
I TERMINI DELL’ACCORDO
La trattativa sarebbe avviata da tempo e le parti sono vicine alla firma che dovrebbe arrivare al più tardi nella prossima settimana. Ecco i termini del nuovo accorso.
La nuova scadenza sarà fino al Giugno 2026, dunque con il prolungamento di un anno rispetto al contratto attualmente in vigore (2025).
Nel nuovo accordo sarà presente un’unica clausola rescissoria (e non due clausole diverse, una per l’Europa e una per l’Arabia) che per l’Italia sarà valida solo a partire dal 2025, mentre per l’estero sarà esercitabile già a partire dall’estate del 2024, L’importo della clausola è di circa 150 milioni di euro.
Osimhen percepirà un ingaggio molto alto (sarà il più pagato del Napoli), in linea con quello che avrebbe potuto guadagnare nei top club europei che lo hanno cercato: un ingaggio dunque superiore ai 10 milioni di euro netti a stagione.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)