fbpx

AlbinoLeffe:seconda sconfitta consecutiva

Con i campionati fermi per la nazionale, la scena la prende la Serie C, in questo caso sul campo di Sesto San Giovanni allo stadio Breda, si è giocato il derby lombardo tra Pro Sesto e AlbinoLeffe.

Il derby è della Pro Sesto. AlbinoLeffe, altro stop  e seconda sconfitta consecutiva.

La Pro Sesto sfata finalmente il tabù della vittoria, che mancava dallo scorso 29 settembre (successo in trasferta contro l’Alessandria) e vince 2-0 il derby lombardo contro l’AlbinoLeffe.

La formazione guidata da Francesco Parravicini conferma la grande solidità difensiva già vista una settimana prima in casa della Triestina, fermata sullo 0-0 nonostante avesse il secondo miglior attacco del girone A, ma finalmente aggiunge anche la capacità realizzativa negli ultimi sedici metri.
La formazione di casa ha messo in discesa la sfida già entro l’intervallo grazie alle marcature di Maurizii e Bussaglia, bravi a concretizzare il lavoro offensivo dopo un avvio più di marca AlbinoLeffe.

I cambi di Lopez nella ripresa, tre già al ritorno in campo dopo l’intervallo con gli innesti di Poletti, Longo e Zanini, non danno la giusta scossa.

Il successo permette di risalire in sedicesima posizione con una sola lunghezza da recuperare proprio sull’AlbinoLeffe, che infila la seconda sconfitta consecutiva.

Considerazioni

Dunque è una brutta sconfitta per l’Albinoleffe che perde contro la Pro Sesto. Doveva essere un match alla portata dei ragazzi di Lopez ma così non è stato, i bergamaschi hanno sofferto sin dal primo tempo la fisicità e la grinta avversaria che ha portato la squadra di casa a imporsi con un risultato netto.

Come ricordato nell’intervallo Lopez ha rivoluzionato la squadra inserendo 3 nuovi innesti subito all’inizio del secondo tempo.

Il tentativo del tecnico era quello di dare la scossa ai suoi che però dopo la seconda rete subita non sono più apparsi brillanti.
L’Albinoleffe nei minuti successivi ha cercato timidamente la via del gol, qualche occasione buona gli si è presentata ma  come nelle partite precedenti ha dimostrato di essere poco concreta sotto porta.
La poca finalizzazione offensiva rimane infatti un punto su cui interrogarsi per i bergamaschi che fino a ora hanno raccolto poco rispetto a quanto creato.

Parole del mister Lopez

“Ho visto un buon Albinoleffe nella parte iniziale, poi ci siamo disuniti e abbiamo giocato male. Purtroppo abbiamo sbagliato tante occasioni e subito diversi infortuni. C’è molto rammarico.”

Ancora una volta abbiamo commesso degli errori che ci sono costati la partita. Peccato perché oggi era uno scontro diretto importante”.

Blucelesti sempre a quota 16 punti in classifica. Prossimo appuntamento venerdì 24 novembre (ore 20.45) allo Stadio Briamasco contro il Trento.