fbpx

Alvino: Il voto alla conferenza di Mazzarri

Carlo Alvino giornalista

Alvino: Il voto alla conferenza di Mazzarri

Il napoletano Carlo Alvino, ex giornalista di Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli parlando del momento della squadra azzurra e della conferenza stampa del nuovo allenatore partenopeo. Ecco le sue parole: “C’è grande curiosità per la prima partita di Mazzarri sulla panchina azzurra, c’è quell’ansia positiva che anima lo stesso tecnico. Sono curioso di vedere l’approccio mentale della squadra in questo pomeriggio di ripresa a Bergamo, non credo che si debba concentrare sui principi di gioco e sulla difesa a quattro. L’approccio mentale sarà anche una risposta a quello che c’è stato e spero a quello che ci sarà”.

Ad Alvino è stato chiesto anche di dare una valutazione alla conferenza stampa di Walter Mazzarri: “Che voto si può dare? La conferenza stampa di Mazzarri di ieri è da 10 e lode, bella e ricca di emozioni, sentimento e spunti di carattere tecnico e tattico. Quello di prima era un piatto insipido francese, quella di ieri è stata una pietanza ricca e gustosa. Osimhen? Il nigeriano è fondamentale per il Napoli da tutti i punti di vista, anche per la mentalità. Quando il Napoli pareggia col Milan nessuno ha quel sacro furore di prendere la palla subito per andare a vincere. Osimhen l’avrebbe avuto”.

Le considerazioni di Alvino

Le parole che Carlo Alvino ha detto nel corso della trasmissione rispecchiano in toto l’umore della piazza napoletana, che vive queste ore prima del match con l’Atalanta con trepidazione ma anche con la sicurezza che Mazzarri trasmetterà alla squadra quello spirito e quella grinta che erano propri della compagine azzurra che lui ha allenato in passato e che aveva i suoi punti di forza in gente come Cavani, Lavezzi ed Hamsik.

Ancora qualche ora e, al di là del risultato,  avremo le risposte alle nostre domande.