Napoli-Inter, Inzaghi a Dazn: “È stata una prova di forza”
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-0 imposta allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli al Napoli di Walter Mazzarri. Il match era valido per la 14ª giornata del Campionato italiano di Serie A TIM 2023/24.
Napoli-Inter, Simone Inzaghi a Dazn: «Il Napoli è un’ottima squadra, è stata una prova di forza. Il Napoli è un’ottima squadra, è stata una prova di forza »
«Nel primo tempo siamo partiti bene. Abbiamo fatto gol con Thuram annullato per pochissimo, avevamo di fronte un’ottima squadra, campione d’Italia, ma la nostra squadra è stata bravissima, abbiamo rischiato sulla traversa di Politano, ho abbracciato i ragazzi uno a uno perché se lo meritano, avevamo bisogno di una prova così».
SULLA VITTORIA
«Siamo diventati padroni del campo dopo il 2-0, vincere così a Napoli ci rende felici, ma c’è tantissimo lavoro da fare e cercheremo di fare come negli ultimi tre mesi. E’ stata una prova di forza, di insieme di squadra, abbiamo perso De Vrij dopo 18 minuti, non è stato semplicissimo. Carlos è stato bravissimo. A Napoli devi mettere in conto di soffrire qualcosina, avevamo preparato la partita in un determinato modo, sapevamo che il Napoli più lo si tiene lontano dall’area meglio è».
SUL CAMPIONATO DELL’INTER
«In questo momento la squadra ha fatto 3 mesi e mezzo buonissimi, inaspettati, cambiando 13 giocatori c’era la speranza, poi nel calcio purtroppo succede che perdi calciatori, la squadra deve fare il salto di qualità, avevamo provato Carlos una volta in allenamento in quel ruolo, sapevo di avere una alternativa, spero di poter mettere dentro Bastoni la prossima settimana».
SULL’INTER
«Inter può ammazzare il campionato? Magari diranno domani che l’Inter non ha rivali e poi prepareranno altri articoli, ma siamo abituati. Voglio ringraziare i tifosi che erano con noi e quelli a cui è stata vietata la trasferta e che purtroppo non sono potuti venire, un abbraccio a loro ».
LE PROSSIME PARTITE DEL NAPOLI
Venerdì 8 dicembre 2023 gli azzurri agli ordini di Mister Mazzarri saranno ospiti della Juventus di Massimiliano Allegri in quel di Torino, nell’anticipo della 15ª giornata del campionato italiano di Serie A TIM 2023/24. L’incontro è in programma alle ore 20,45.
Poi sarà di scena in Champions League contro i portoghesi dello Sporting Braga. Agli azzurri basta un punto per passare alla fase a eliminazione diretta e accedere così agli ottavi di finale
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con casanapoli.net per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa. CasaNapoli.net, il calcio 24 ore su 24!
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)