Massa stop in arrivo
Massa stop in arrivo
Tante le polemiche dopo Napoli-Inter. Nell’occhio del ciclone l’arbitro Davide Massa, per cui si prevede in arrivo un provvedimento che prevede non solo lo stop ma anche la necessità che lui in questa stagione non arbitri più la squadra azzurra.
Non è la prima volta di Massa
Il provvedimento ha un precedente, cioè il rigore non fischiato a favore del Torino per un fallo su Belotti a dir poco clamoroso in un Torino-Inter. Al Var in quell’occasione c’era proprio Massa. Questa volta invece gli errori clamorosi dell’arbitro riguardano due episodi decisivi: il fallo di Lautaro su Lobotka da cui è scaturito il primo goal dell’Inter e successivamente il rigore non fischiato a favore dei partenopei per fallo su Osimhen, con Acerbi che interviene nettamente sul centravanti del Napoli.
E non finisce qui
Le polemiche successive a Napoli-Inter rischiano di creare altri problemi a livello sportivo per la squadra azzurra, infatti il Mattino racconta di veementi proteste nel tunnel degli spogliatoi dopo la fine della gara contro Davide Massa per l’arbitraggio e i mancati interventi a punire i nerazzurri nelle due occasioni sopra riportate. Le proteste sono anche per una gestione dei cartellini quantomeno singolare e poco equilibrata, perchè se è vero che gli ammoniti sono stati due per parte è anche vero che gli interventi ed i falli fischiati ai nerazzurri sono in proporzione di 1:6