AlbinoLeffe corsara sul campo del Renate, vittoria importante!
AlbinoLeffe vince e convince! Vittoria importante con tante assenze e col cuore.
Alla vigilia mister Lopez aveva detto: “Dopo la gara con la Pro Vercelli ho detto ai ragazzi che la prestazione è stata di livello ma anche che dobbiamo stare più attenti perché non si possono sprecare prove del genere. Bisogna ottimizzare le occasioni che si creano. L’aspetto positivo è che ne abbiamo create tante, la cosa meno buona è che non siamo riusciti a segnare e questo ovviamente deve cambiare”.
Detto e fatto! I ragazzi di mister Lopez hanno recepito il messaggio e hanno concretizzato il tutto. Con una prova positiva con la difesa concentrata e determinata a non prendere gol, e un attacco cinico nei momenti giusti.
Oltre hai gol di Longo e Zoma, sugli scudi anche Marchetti con interventi molto importanti che hanno tenuto inviolabile la porta dei biancocelesti.
C’è anche da dire che l’AlbinoLeffe ha avuto ben quattro occasioni per chiudere la partita sul 3-0, ma come evidenziato, dallo stesso mister Lopez, questi ragazzi sprecano troppe occasioni importanti.
Il Renate di Pavanel, che non vincono dallo scorso 15 ottobre (L.R. Vicenza – Renate 1-2) sono reduci dal poker subito sette giorni fa in casa della capolista Mantova (4-1) e a oggi, con questa sconfitta vengono scavalcati dai seriani e rimanendo a 20 punti in 13 posizione aspettando le partite di domani.
Il Renate ci ha provato fino alla fine ma l’ottima fase difensiva e la troppa voglia di portare i tre punti a casa dell’AlbinoLeffe non la consentito.
Ricordiamo che mister Lopez ha molti indisponibili e sta facendo leva sul vivaio biancoceleste, che sta dando molte risposte positive, ora le prossima gara e in casa allo stadium di Zanica il 16/12/2023, contro la Pergolettese, gara molto importante.
Considerazioni finali
Con questa vittoria l’AlbinoLeffesale a 22 punti e occupa per ora il 10 posto in classifica e l’ultimo posto utile per i play-off.
Sappiamo benissimo che l’obbiettivo principale è una salvezza tranquilla, ma sognare fa sempre bene, e perché non crederci? Vedremo.
Collaboratore giornalistico CasaNapoli.net, opinionista, speaker radiofonico su BamRadio nel programma Sport&sound
Ex giocatore e allenatore di calcio 11 e futsal 5