Mazzarri: si torna alla difesa a tre?
Mazzarri: si torna alla difesa a tre?
Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul Napoli: “Si fatica a trovare l’uomo giusto per Mazzarri che ha voglia di aggiustare questo Napoli, magari sul punto di vista tattico.
Sono diverse le assenze anche se dal campo qualche buona indicazione c’è. Lindstrom sta svolgendo l’allenamento in gruppo. Questa potrebbe essere qualche indicazione in più per uno schieramento davanti che potrebbe disegnare un tridente con il danese”
Il Napoli infatti è stato oggi in campo a Castel Volturno per preparare la gara di campionato contro il Monza che ci effettuerà venerdì 29 dicembre alle ore 18.00 allo stadio Maradona.
La partita evoca bei ricordi, considerando che proprio da quel Napoli-Monza terminato 4-0, cominciò l’entusiasmante cavalcata che ha portato la squadra azzurra a laurearsi Campione d’Italia dopo un campionato irripetibile.
Walter Mazzarri ha lavorato soprattutto dal punto di vista tattico, considerando che contro la squadra di Palladino dovrà rinunciare a diversi titolari e sarà costretto a cambiare alcuni uomini. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’allenatore azzurro potrebbe modificare anche l’assetto tattico partendo dall’inizio con la difesa a tre.
Il preparatore atletico Pondrelli sta provando a far fare agli atleti un lavoro differenziato, per provare a far recuperare agli atleti quel deficit fisico che lo stesso Mazzarri ha ammesso.
Il problema sta nel calendario super affollato di impegni degli azzurri ed anche nei tanti infortuni che stanno impedendo alla squadra di lavorare al meglio e rende difficile rimettere i giocatori nella giusta condizione fisica.