Napoli: Samardzic e poi?
Napoli: Samardzic e poi?
Lazar Samardzic è sempre piaciuto ad Aurelio De Laurentis, ma ora è diventato uno dei principali obiettivi del Napoli.
Il motivo del desiderio di portare il talento dell’Udinese a Napoli già a gennaio sta nell’addio di Elmas e forse in quello possibile di Piotr Zielinski che ancora non rinnova il contratto in scadenza nel 2024.
L’idea di ADL è di acquistare Samardzic con i soldi della cessione di Elmas al Lipsia e così De Laurentiis ha riaperto con la famiglia Pozzo un discorso già improntato quest’estate.
Samardzic al Napoli quanto costerà
La proposta di ADL è di 20 milioni di base fissa e 5 di bonus. Samardzic è una mezzala offensiva con un sinistro potente e preciso.
Samardzic e poi?
Il centrocampista dell’Udinese sembra non essere l’unico obiettivo del Napoli.
Sull’argomento Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, ai microfoni di Radio Marte ha dichiarato “Seko Fofana e Boubakary Soumaré obiettivi per la mediana? Ce ne sono anche altri, ma loro due sono sicuramente nella lista del Napoli perché hanno caratteristiche simili ad Anguissa, il quale andrà sostituito perché impegnato in Coppa d’Africa.
Da capire la fattibilità di un prestito. Il Napoli deve decidere dove fare l’investimento, ma in mediana servono un paio di innesti”.
Nelle ultime ore sembra che Takehiro Tomiyasu sia stato proposto al Napoli. Il giapponese gioca sia da centrale che da terzino destro in una difesa a quattro, ma non sembra scaldare gli animi più di tanto.
Il Napoli vuole un rinforzo come terzino destro prima di lasciar partire Zanoli in direzione Genoa ed ecco che il club azzurro ha inviato un’offerta alla Salernitana per Mazzocchi.
Nel caso non si concretizzasse l’arrivo di Mazzocchi, è sempre viva l’idea Faraoni, con il quale c’è già un accordo per un prestito con il Verona.