Mercati&Dintorni-Le priorità sono difesa e centrocampo
Mercato&Dintorni-Le priorità sono difesa e centrocampo-La consueta rubrica sul mercato di riparazione
Le priorità sono difesa e centrocampo-Il mercato di riparazione di gennaio come tutti sappiamo è cominciato e già da oggi ADL è pronto a fiondarsi nelle trattative, per concludere qualcosa di buono. Per quanto riguarda la difesa, notizia dell’ ultima ora, è ormai fatta per Pasquale Mazzocchi della Salernitana. Infatti siamo ormai ai dettagli per l’esterno difensivo campano, il calciatore questo pomeriggio ha salutato i compagni nel centro sportivo salernitano e domani dovrebbe secondo fonti attendibili svolgere le visite per il Napoli. I Granata hanno ceduto Mazzocchi al Napoli per una cifra vicino ai 3 milioni di euro, facendo così contento il difensore, che anelava da tempo di giocare nella città partenopea. Mazzocchi sara sicuramente un ottimo sostituto sulla fascia destra, per il Capitano Di Lorenzo. A mio parere però sarebbe opportuno acquistare anche un buon centrale difensivo, perché fino ad ora Natan non si è dimostrato all’altezza del compito.
Per quanto concerne il centrocampo, l’obiettivo principale per la società azzurra è Samardzic dell’Udinese.
La società friulana per privarsi del cartellino del calciatore, chiede 25 milioni di euro. Il Napoli vorrebbe chiudere intorno ai 20. Il settore tecnico del Napoli sta monitorando anche Hojbjerg del Tottenham. La formula che la società partenopea vorrebbe attuare per arrivare al forte mediano danese, è quella del prestito con diritto di riscatto. ADL dovrà però prima incassare il sì della società inglese, per poi andare a contrattare direttamente l’ingaggio con il calciatore. Sempre per quanto riguarda il centrocampo in questo momento contingente, a Napoli sta diventato di moda il nome di Emre Can. Il calciatore ormai quasi trentenne, potrebbe essere in virtù del suo talento e della sua esperienza, un ottimo rinforzo per la mediana azzurra.
Le priorità sono difesa e centrocampo-ADL cercherà di muoversi anche per quanto concerne le cessioni e i prestiti.
Sul fronte prestiti il maggior indiziato sembra essere il terzino Zanoli, che da quando è ritornato a Napoli non ha certo brillato. Quindi la Dirigenza napoletana potrebbe darlo in prestito al Genoa, che lo ha richiesto. A quanto pare ADL sembra intenzionato a privarsi, anche delle prestazioni tecniche di Gaetano e Ostigard, che non rientrano più nei piani azzurri. In sintesi De Laurentiis sta correndo ai ripari, dopo una prima fase di stagione alquanto negativa. Bisognerà adesso stare attenti a scegliere i profili più giusti ed adeguati, per risollevare le pessime condizioni del Napoli attuale.