Tuttosport: De Laurentiis cerca un nuovo DS
Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis apre ad un nuovo direttore sportivo per il suo Napoli. Lo riferisce Tuttosport nell’edizione oggi in edicola.
Il presidente azzurro sembra si sia convinto a voler ingaggiare un Direttore Sportivo di personalità e in grado di convincere chi è titubante sull’accettare gli azzurri. In pole c’è Gianluca Petrachi il quale avrebbe già dato piena disponibilità agli azzurri. E Meluso? Resterebbe a Napoli, ma in un’altra veste rispetto alla attuale secondo Tuttosport.
TUTTOSPORT: De Laurentiis vuole un nuovo DS. C’è il sì di Petrachi. Meluso resterebbe al Napoli con un ruolo inedito
Il mercato di gennaio è appena cominciato, il Napoli sta facendo fatica a chiudere alcune operazioni “perché manca quella figura di spessore che sia in grado di strappare il sì a chi è titubante” e allora anche per questo motivo il presidente De Laurentiis sta prendendo in considerazione l’ipotesi dell’arrivo di un nuovo direttore sportivo. Il nome giusto sarebbe quello di Gianluca Petrachi, ex Roma e Torino, che avrebbe anche dato la piena disponibilità ad ADL.
E allora urge un nuovo direttore sportivo. È l’ultima idea di Aurelio De Laurentiis, che in questa finestra di mercato ha tutta l’intenzione di rinnovare il suo Napoli. Secondo quanto scrive oggi Tuttosport, il numero uno degli Azzurri cerca un profilo di grande personalità, così da restituire a un ruolo di scouting sia Micheli che Meluso, e sta valutando la candidatura di Gianluca Petrachi. Accostato in passato a Sampdoria, Genoa e Salernitana, in estate è stato al centro di rumors che lo volevano di ritorno alla Roma, che ha lasciato nel 2020 a causa di un pessimo rapporto con l’allora presidente James Pallotta.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)